da €2.890,00
Richiedi info
x

Richiedi info

    Tour completo dell’Islanda

    ring road e fiordi occidentali
    Not Rated

    Durata

    14gg/13n

    Da / A

    Reykjavik

    Periodo

    da maggio a settembre

    Tour completo dell’Islanda

    Scoprite il meglio dell’Islanda e le sue incredibili attrazioni lungo la ring road, oltre ai più remoti e meravigliosi fiordi occidentali e alla penisola di Snæfellsnes. Ghiacciai, vulcani, sorgenti termali, cascate, spiagge di sabbia lavica, fauna selvatica, storia, città e villaggi, per una full-immersion completa nei paesaggi islandesi.

    Perché Tour completo dell’Islanda

    1. Itinerario completo dell’isola, che tocca anche zone solitamente non incluse nei classici tour in self-drive.
    2. Ampia scelta di attività ed escursioni guidate lungo il percorso.
    mappa dell'itinerario tour completo dell'Islanda

    Periodi consigliati per un itinerario estivo in Islanda.

    Le piste dell’interno, peraltro accessibili sono in 4×4, sono chiuse fino a giugno. Notti bianche da fine maggio a metà luglio. Possibilità di vedere l’aurora boreale a partire dalla seconda metà di agosto.

    Gen
    Feb
    Mar
    Apr
    Mag
    Giu
    Lug
    Ago
    Set
    Ott
    Nov
    Dic
    Ottimo
    Buono
    Discreto
    Così così
    Sconsigliato
    Non possibile

    Fauna

    L’Islanda non è una destinazione da safari e la presenza di fauna selvatica terrestre è scarsa. In compenso è una destinazione molto interessante per birdwatchers fino ad almeno la prima metà di luglio. Ottimo anche il whale watching e qualche possibilità di avvistare anche le orche.

    Abbondante
    Abbondante
    Presente
    Presente
    Presente
    Presente
    Raro

    ACCOMMODATION

    Hotel e guesthouse a gestione familiare.

    TIPOLOGIA DI VIAGGIO

    Partenze individuali tutti i giorni da maggio a settembre.

    SINGLE

    Questo viaggio comporta un supplemento singola abbastanza significativo.

    BAMBINI

    Nessuna preclusione a viaggiare con bambini al seguito, anche se le attrazioni in Islanda sono prevalentemente di carattere paesaggistico.

    ATTIVITA' INCLUSE

    Come da programma.

    ATTIVITA' OPZIONALI

    Come da programma.

    Approfondimenti

    viaggi self drive in Islanda
    Viaggio self drive in Islanda

    L'itinerario più completo in autonomia.

    Read More

    Itinerario indicativo di viaggio.

    Giorno 1: arrivo a Reykjavik

    Reykjavik

    Arrivo a Reykjavik. Ritiro del proprio veicolo in aeroporto e trasferimento presso la propria sistemazione in città. Resto della giornata a disposizione.

    Pernottamento e prima colazione

    Consigli e sconsigli

    Reykjavík è una città sicura, pulita e vivace che offre grandi musei, attrazioni storiche, gallerie, negozi, piscine geotermiche all’aperto e molto altro ancora – quindi c’è qualcosa per tutti i gusti! Durante la visita della città, ampia scelta di ristoranti per assaggiare la deliziosa cucina islandese.

    Giorno 2: il circolo d'oro

    Visitate le famose attrazioni del “Circolo d’Oro” dell’Islanda meridionale: il parco nazionale di Þingvellir, la cascata di Gullfoss, l’area delle sorgenti calde di Geysir. Potrete anche fermarvi a Kerið dove si trova un antico cratere di 3.000 anni fa, visitare la cattedrale di Skálholt e la comunità eco-sostenibile di Sólheimar.

    Pernottamento nell'area di Gullfoss/Geysir

    Solo pernottamento

    Giorno 3: la costa del sud

    Seljalandsfoss - Skógar - Vik i Myrdal

    Visitate la splendida costa meridionale dell’Islanda, fermandovi alla cascata di Seljalandsfoss, a Skógar con la sua magnifica cascata e l’interessante museo popolare e al Lava Centre di Hvolsvöllur. Esplorate Dyrhólaey, un promontorio alto 120 metri con un’impressionante avifauna e una vasta vista sull’oceano. Proseguite attraverso il villaggio di Vík e attraversate le pianure di sabbia nera fino a Kirkjubæjarklaustur.

    Area di Kirkjubæjarklaustur

    Solo pernottamento

    Giorno 4: Vatnajökull National Park

    Skaftafell - Svartifoss - Jökulsárlón - Vatnajökull - Höfn

    Fate una passeggiata a Skaftafell, magari fino alla cascata Svartifoss o alla lingua del ghiacciaio. Partecipate a un divertente tour su carri da fieno fino a Capo Ingólfshöfði. Ammirate gli iceberg galleggianti della Laguna del Ghiacciaio di Jökulsárlón, famosa per le riprese cinematografiche. I tour sul ghiacciaio Vatnajökull possono essere prenotati in anticipo. Proseguite verso il villaggio di pescatori di Höfn, noto per le sue deliziose aragoste.

    Area di Höfn

    Solo pernottamento

    Giorno 5: l'est

    fiordi orientali - Egilsstaðir

    Ammirate il grande scenario di montagne alte e dalle forme uniche durante il tragitto verso est. Visitate le graziose cittadine dei fiordi orientali, come Breiðdalsvík, Stöðvarfjörður, dove potrete visitare l’impressionante collezione di pietre di Petra, e Fáskrúðsfjörður, con il suo patrimonio francese. Proseguite verso la città di Egilsstaðir, situata sulle rive del fiume Lagarfljót, dove si dice viva il serpente marino “Lagarfljótsormur”. Qui si può anche visitare il Centro di cultura e storia di Skriðuklaustur e la foresta di Hallormsstaðarskógur.

    aread di Egilsstaðir

    Solo pernottamento

    Giorni 6-7: Husavik e lago Mývatn

    Dettifoss - Husavik - lago Myvatn

    Visita della parte settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajökull: il canyon di Ásbyrgi, l’Hljóðaklettar (“rocce dell’eco”) e la potente cascata di Dettifoss. Partecipate a un’escursione per l’osservazione delle balene dal porto di Húsavík. Esplorate l’area del lago Mývatn, ricca di uccelli e piante. Ammirate le pozze di fango bollente e le fumarole fumanti dell’area geotermica di Námafjall e passeggiate tra le mistiche formazioni laviche di Dimmuborgir.

    Solo pernottamento

    Giorno 8: Akureyri

    Godafoss - Akureyri

    Ammirate la cascata di Goðafoss (“Cascata degli dei”) durante il tragitto verso la città di Akureyri, spesso soprannominata la “Capitale del Nord” e situata in una splendida cornice di fiordi. Akureyri offre molti musei interessanti, gallerie d’arte, parchi, caffè e una fantastica piscina geotermica all’aperto.

    area di Akureyri

    Solo pernottamento

    Giorno 9: il nord-ovest

    Skagafjörður - Vatnsnes

    Visitate Skagafjörður, un distretto rinomato per l’allevamento di cavalli; il museo della fattoria di Glaumbær, l’antica chiesa in erba di Víðimýri e la chiesa in pietra di Þingeyrar a Vatnsdalur, una delle più belle chiese d’Islanda. Esplorate Vatnsnes, che ospita una delle più grandi colonie di foche in Islanda.

    area di Hólmavík

    Solo pernottamento

    Giorno 10: i fiordi occidentali

    Heydalur - Ísafjörður

    Ammirate il drammatico scenario dei fiordi occidentali, con i suoi fiordi scoscesi, i villaggi di pescatori, le piscine naturali di acqua calda, le foche e gli uccelli marini. Visitate Heydalur per praticare attività emozionanti come il kayak da mare o l’equitazione. Esplorate la città di Ísafjörður, dove si trovano alcuni degli edifici più antichi d’Islanda.

    area di Ísafjörður

    Solo pernottamento

    Giorno 11: i fiordi occidentali

    cascate di Dynjandi - Látrabjarg

    Visitate il museo di Hrafnseyri, il luogo di nascita dell’eroe nazionale islandese Jón Sigurðsson. Ammirate la magnifica cascata Dynjandi, considerata da molti la più bella d’Islanda. Incontrerete interessanti villaggi di pescatori, piscine di sorgenti calde naturali in cui potrete fare un tuffo e vaste spiagge del fiordo sulla strada per la scogliera di Látrabjarg, il punto più occidentale d’Europa, dove potrete vedere centinaia di uccelli marini che nidificano.

    area di Barðaströnd

    Solo pernottamento

    Giorni 12-13: penisola di Snæfellsnes

    Attraversate la baia di Breiðafjörður in traghetto (opzionale) o guidate fino a Stykkishólmur, da dove potrete fare una piacevole escursione in barca e navigare tra le numerose isole della baia. Esplorate i villaggi di pescatori sulla costa settentrionale della penisola di Snæfellsnes. Ammirate le numerose attrazioni del Parco Nazionale di Snæfellsnes e oltre, tra cui il ghiacciaio Snæfellsjökull (che alcuni ritengono abbia poteri mistici!), il villaggio portuale di Arnarstapi, la spiaggia di Djúpalónssandur, la chiesa di Búðir e il cratere di Eldborg.

    area di Snæfellsnes

    Solo pernottamento

    Giorno 14: rientro a Reykjavik

    Rientro a Reykjavik e trasferimento all’aeroporto di Keflavik per riconsegnare l’auto ed imbarcarsi sul volo di rientro

    Check-out

    -

    Consigli e sconsigli

    Potete decidere di trascorrere un’ulteriore a Reykjavik, per partire con tutta calma l’indomani mattina. Oppure, se il vostro aereo parte quantomeno nel tardo pomeriggio, potreste togliervi un ultimo sfizio nella famosa Blue Lagoon, nella penisola di Reykjanes, sulla strada per l’aeroporto di Keflavik, da cui dista appena una ventina di km.

    Incluso

    • dossier di viaggio
    • sistemazioni, pasti e attività come da programma
    • noleggio auto (Ford Fiesta o similare) con km illimitato e assicurazione super cover

    Escluso

    • voli per/da Reykjavik
    • escursioni e attività facoltative
    • assicurazione viaggio e annullamento facoltativa (5% del totale)
    • mance e spese personali
    • tutto quanto non espressamente specificato come incluso
    da €2.890,00
    Richiedi info

    Richiedi info

      loader
      × Serve aiuto?