FAQ

I prezzi includono anche i voli? Nel caso, potete occuparvene voi?
Quelli interni, sì; al contrario, di regola, quelli internazionali no. E lasciamo ai nostri clienti la scelta se prenotarseli per conto proprio. In tal caso però i voli non sarebbero coperti dalla nostra assicurazione di viaggio, inclusiva di annullamento. E nel caso di eventuali problematiche sui voli (cambio operativi, cancellazioni, ecc.) non saremmo assolutamente in grado di fornire assistenza al riguardo.
L'assicurazione di viaggio comprende anche l'annullamento e l'assistenza in loco in caso di covid?
Sì. Termini e condizioni dettagliate sono in fondo alla pagina.
Come fare per prenotare un viaggio?
Utilizzando il configuratore si può definire l'itinerario completo prescelto. La richiesta non è mai impegnativa (salvo espressamente specificato). Alla conferma dei servizi, per fermare i servizi occorre versare un acconto pari al saldo dei voli e della quota assicurativa + 25% dei servizi a terra. Il saldo è dovuto entro 45 giorni dalla partenza. Se la prenotazione viene definita a meno di 45 giorni dalla partenza, è richiesto il saldo integrale alla conferma.
Perché mi chiedete i nomi per prenotare i voli, se la richiesta non è impegnativa?
Perché è il solo modo per bloccare le tariffe (oltre che i posti) e fornire una quotazione precisa. Di solito c'è qualche giorno di tempo per decidere, in funzione delle regole tariffarie stabilite dalla compagnia aerea. Nel frattempo, si può lavorare sulla conferma degli altri servizi ed eventualmente posticipare (previa disponibilità nelle stesse classi di prenotazione) l'emissione con nuove prenotazioni per spostare in avanti il time-limit. Attenzione: è importante che i nomi siano esattamente come da passaporto, perché in caso contrario occorre procedere ad una nuova prenotazione (il cambio nome non è consentito o può prevedere penali) con il rischio di non trovare più le stesse tariffe e non poter di conseguenza confermare quanto precedentemente quotato.