St Lucia
La capitale dell’Isimangaliso.
St Lucia è la principale località turistica dell’Isimangaliso Wetland Park. Pur non affacciandosi direttamente sul mare, è a pochi minuti di strada dalla spiaggia. St Lucia offre ospitalità perlopiù in piccole guesthouse a gestione familiare, quasi sempre immerse in un giardino tropicale con piscina. Non mancano i locali, soprattutto pub e ristoranti. Da St Lucia si possono organizzare diverse escursioni nell’Isimangaliso, come sulle spiagge di Cape Vidal, famose per lo snorkeling, whale watching da luglio a novembre, turtle tracking da novembre a febbraio, escursioni a cavallo e in barca nei dintorni. St Lucia è famosa anche per altre 2 cose: i giganteschi coccodrilli che infestano gli estuari dei fiumi e gli ippopotami che scorrazzano per le viuzze della cittadina, soprattutto di notte. Quest’ultimo è un ottimo motivo per prestare la massima attenzione nel caso di passeggiatine serali, se proprio necessarie.
Overview
Offerta ricettiva
Paesaggi
Spiagge
Varietà escursioni
Wildlife
- ampia offerta di sistemazioni di buon livello ma economiche
- numerose escursioni nei dintorni
- ottima base per esplorare l'Isimangaliso Wetland Park
Clima
Quando andare
Come nel resto della regione, le piogge sono concentrate tra novembre e febbraio che, per contro, sono i mesi migliori per il birdwatching ed il turtle tracking.
Fauna
Eccellente birdwatching. I fiumi sono infestati da ippopotami e giganteschi coccodrilli del Nilo. passaggio delle balene da giugno a novembre.