Ndzhaka Tented Camp, nel cuore dell’area con la maggiore densità di fauna della Manyeleti Private Reserve.
La bellissima Manyeleti Private Reserve si trova ai confini, puramente virtuali, non essendoci alcuna barriera fisica, con Sabi Sand e il Kruger National Park. Ndzhaka Tented Camp è incastonato in una fitta macchia di foresta lungo il letto del del fiume (quasi sempre in secca) N’waswitsontso. Grazie alla sua vicinanza alla Big Dam, la zona è regolarmente frequentata da grandi mandrie di elefanti, bufali, antilopi e branchi di iene e leoni.
Il campo consta di sole 5 grosse tende, dallo stile rustico e in perfetta sintonia con l’ambiente circostante. Il campo è privo di recinzioni e di elettricità. L’illuminazione è fornita da lampade ad olio e paraffina, le cene sono a lume di candela. A causa della mancanza di recinzioni, il campo è spesso attraversato dagli animali della savana, soprattutto di notte. Ragione per la quale, dopo il tramonto, gli spostamenti da e per la propria tenda sono consentiti solo sotto la scorta del personale da campo.
L’esperienza
Nel prezzo è inclusa la pensione completa e 2 safari al giorno, a bordo di veicoli aperti. Rispetto ad altre riserve private considerate più esclusive, l’esperienza a Manyeleti è sicuramente più autentica e meno commerciale.
Perchè scegliere Ndzhaka Tented Camp
- Offre uno dei migliori rapporti qualità/prezzo che si possano trovare nel Greater Kruger.
- E’ situato nella zona con la massima densità di fauna della Manyeleti Private Reserve.
- Il campo, per la sua posizione e disposizione, è molto intimo.
Come raggiungere la Manyeleti Private Reserve
Manyeleti dista circa 4 minuti di auto da Hoedspruit, dove si trova anche l’aeroprto più vicino (Eastgate), un paio d’ore da Nelspruit, 5 ore da Johannesburg. Dall’ingresso principale di Orpen (appena a fianco dell’omonimo gate del Kruger National Park), occorrono circa 15-20 minuti. Le strade sono sterrate ma ampie, ben battute e adeguatamente segnalate. Soprattutto nella stagione umida, sarebbe preferibile avere almeno un SUV, più alto da terra rispetto alle normali berline.
Lascia un commento