Buffelshoek, il campo più remoto della splendida Manyeleti Game Reserve.
La bellissima Manyeleti Game Reserve si trova ai confini, puramente virtuali, non essendoci alcuna barriera fisica, con Sabi Sand e il Kruger National Park.
Il campo consta di sole 5 grosse tende con tetto in paglia e veranda su un piccolo deck rialzato da terra, dallo stile rustico e in perfetta sintonia con l’ambiente circostante. Il campo è privo di recinzioni e di elettricità. L’illuminazione è fornita da lampade ad olio, le cene sono a lume di candela. A causa della mancanza di recinzioni, il campo è spesso attraversato dagli animali della savana, soprattutto di notte. Ragione per la quale, dopo il tramonto, gli spostamenti da e per la propria tenda sono consentiti solo sotto la scorta del personale da campo.
L’esperienza
Nel prezzo è inclusa la pensione completa e 2 safari al giorno, a bordo di veicoli aperti. Rispetto ad altre riserve private considerate più esclusive, l’esperienza a Manyeleti è sicuramente più autentica e meno commerciale.
Perchè scegliere Buffelshoek Safari Camp
- Offre uno dei migliori rapporti qualità/prezzo che si possano trovare nel Greater Kruger.
- E’ situato nella zona più remota della più remota delle riserve private del Greater Kruger.
- Il campo permette un’ampia visuale sulla savana
- La piccola pozza davanti al campo attira animali, come bufali, elefanti e rinoceronti.
- Questo campo offre un’atmosfera ormai perduta nella grande maggioranza dei lodge commerciali, per quanto più lussuosi.
Come raggiungere la Manyeleti Game Reserve
Manyeleti dista circa 4 minuti di auto da Hoedspruit, dove si trova anche l’aeroprto più vicino (Eastgate), un paio d’ore da Nelspruit, 5 ore da Johannesburg. Dall’ingresso principale di Orpen (appena a fianco dell’omonimo gate del Kruger National Park), occorrono almeno 56-60 minuti. Le strade sono sterrate ma ampie, ben battute e adeguatamente segnalate. Soprattutto nella stagione umida, sarebbe preferibile avere almeno un SUV, più alto da terra rispetto alle normali berline.
Lascia un commento