Nyerere e Ruaha safari
Viaggio attraverso i parchi del sud della Tanzania, nelle spettacolari wilderness del Nyerere (ex Selous) National Park e del Ruaha National Park.
from 0 review
8gg/7n
Dar es Salaam
da giugno a marzo
Viaggio attraverso i parchi del sud della Tanzania, nelle spettacolari wilderness del Nyerere (ex Selous) National Park e del Ruaha National Park.
I parchi del sud, segnatamente il Nyerere ed il Ruaha, sono delle gigantesche wilderness spettacolari, molto lontane (e non solo in termini chilometrici) dalla folla che soprattutto in alta stagione si riversa nei grandi parchi del nord.
Qui la natura è praticamente incontaminata ed il wilderness feeling decisamente di un altro livello.
Infine, grazie alla posizione geografica, è molto più agevole rispetto ai parchi del nord raggiungere le spiagge della Swahili Coast della Tanzania o i suoi arcipelaghi.
Clicca sull’immagine della mappa a sinistra per visualizzarla su Google Maps.
Da dicembre a febbraio/marzo è la stagione dei cuccioli e la grande migrazione si svolge soprattutto nel Serengeti meridionale.
Aprile e maggio sono i mesi a maggior rischio pioggia. Questo in compenso riduce drasticamente la presenza di veicoli nei parchi.
La fauna è sempre presente in misura abbondante ma raggiunge livelli eccezionali durante il periodo della grande migrazione, in particolare da novembre a marzo, prima della stagione delle piogge (aprile-maggio) e dello spostamento nel Masai Mara in Kenya (luglio-ottobre).
Hotel (1), safari lodge (6).
Partenze individuali tutti i giorni (da giugno a marzo).
Questo viaggio comporta un supplemento singola ragionevole.
Itinerario non consigliato a bambini piccoli.
Safari in jeep, a piedi e in barca.
Safari in mongolfiera.
Dar es Salaam
Trasferimento dall’aeroporto di Dar es Salaam presso il proprio hotel in città. Resto della giornata a disposizione.
Best Western o similare
Pernottamento e prima colazione
Pick-up in hotel alle 09:00 dopo colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo della Safari Air Link per il Nyerere National Park. L’orario di partenza è previsto per le 10:30, con arrivo al parco alle 11:15. Una guida del Rufiji River Camp sarà alla pista d’atterraggio ad aspettarvi per accompagnarvi in un primo game drive attraverso il parco prima di portarvi a destinazione per il check-in. Il safari prosegue nel pomeriggio, fino al tramonto. Rientro al campo per la cena.
Pensione completa
Attività incluse: trasferimento in aeroporto a Dar, volo per Nyerere, safari nel pomeriggio
La sera prima, il responsabile del lodge o la vostra guida discuterà con voi le opzioni per le attività del giorni seguente. Si può scegliere tra le seguenti opzioni (gli orari sono puramente indicativi):
Walking safari: 06:30-09:30
Game drive del mattino: 06:30-11:30
Safari in barca del mattino: 08:30-12:30
Full-day game drive: 08:30-16:00
Game drive del pomeriggio: 16:00-19:00
Safari in barca del pomeriggio: 16:00-19:00
E’ possibile noleggiare un veicolo ad uso esclusivo per 2 intere giornate al prezzo complessivo di € 750 (da dividere per il numero di partecipanti.
Ultimo safari di primo mattino nel Nyerere National Park. Dopo colazione trasferimento verso l’air strip per il trasferimento in volo per il Ruaha National Park. L’orario di partenza è previsto per le 11 e quello di arrivo per le 13. All’arrivo, trasferimento al lodge in tempo per il pranzo. Safari nel pomeriggio, per poi rientrare al lodge per la cena.
Pensione completa
Safari guidati in jeep al mattino e al pomeriggio all’interno di questo splendido parco nazionale. Si può scegliere tra i classici game drive al mattino e al pomeriggio, intervallati dal pranzo presso il lodge, oppure un safari dell’intera giornata con picnic lunch nel bush, per poi rientrare nel tardo pomeriggio al campo.
Pensione completa
Il Parco nazionale di Ruaha è il secondo parco nazionale più grande della Tanzania e si trova nel centro del Paese.
Questo luogo magico si trova nella zona di convergenza in cui si sovrappongono specie di uccelli e mammiferi dell’emisfero settentrionale e meridionale, con un numero spropositato di uccelli (registrate 530 specie), piante (1400 specie) e un gran numero di mammiferi. Un’intera giornata di fotosafari lungo il fiume vi porterà a superare i kopjes rocciosi, dove vivono il kudu maggiore, l’antilope roana e l’elefante. Per poi scendere lungo la riva del fiume attraverso pianure aperte, perfette per il ghepardo, branchi di bufali, facoceri, sciacalli e volpi. La popolazione di leoni qui è probabilmente la più grande della Tanzania.
Dopo colazione avrete la possibilità di godervi un ultimo safari attraverso il parco, lungo il percorso verso la pista d’atterraggio da cui parte il volo di ritorno a Dar es Salaam. L’orario di partenza è previsto alle 13:15, con arrivo alle 15:30. Nel caso proseguiate in volo verso altra destinazione, un membro dello staff vi aiuterà nel trasferimento al terminal per i voli internazionali ed eventualmente assistervi nelle pratiche di check-in.
Check-out
-
Potete completare la vostra esperienza con un’estensione al mare presso il Lazy Lagoon Island Lodge, un’alterativa meno turistica alle più frequentate spiagge dell’arcipelago di Zanzibar.
Il Rufiji River Camp gode di una posizione invidiabile sulle rive del Grande Fiume Rufiji. Il lodge è stato riprogettato nel 2009 per completare la posizione perfetta su un promontorio della riva del...
Lodge di 24 chalet in pietra, posizionati lungo il fiume, con la migliore location possibile nel Ruaha National Park.