from 0 review
“Viaggio in Ontario” è un itinerario su base individuale in self-drive, ideale per coppie e famiglie, che tocca le maggiori attrazioni naturalistiche e non del Canada centrale.
Toronto è collegata dall’Italia con 4 voli diretti settimanali da Roma, e con scalo da Milano e altre città italiane (al momento Napoli, Venezia e Lamezia Terme.
Clicca sull’immagine a destra per ingrandirla. Poi in alto a sinistra per leggere il nome e l’ordine delle singole tappe.
Questo itinerario è stato concepito per il periodo maggio-ottobre. Se il clima è più stabile e soleggiato nei mesi estivi, i colori autunnali di fine settembre e ottobre, sono veramente spettacolari.
Grandi mammiferi come l’alce e l’orso nero, predatori come il lupo e la volpe, lontre, visoni, donnole e castori, nonché uccelli acquatici, rapaci e songbirds abbondano.
Le immagini delle attività hanno un valore puramente indicativo.
All’arrivo a Toronto, ritiro del proprio veicolo a noleggio in aeroporto e trasferimento in hotel. Giornate a disposizione per la scoperta della capitale dell’Ontario. Ammirate il lungomare, godetevi una una crociera sul lago o visitate i numerosi musei e le principali attrazioni della città.
Holiday Inn Downtown / Chelsea Hotel Toronto
-
Nessun soggiorno in città può essere completo senza una visita alla CN Tower, la torre più alta del mondo, da cui si può godere di una vista straordinaria sulla città e sul lago Ontario. Consigliato anche il tour del porto
Alla scoperta della spettacolare Georgian Bay e del suo arcipelago dalle 1000 isole.
Comfort Inn Midland / Severn Lodge Resort
-
Potreste visitare Sainte-Marie-tra gli Huron, una comunità ricostruita per raccontare la storia dei primi missionari
gesuiti e degli Huron convertiti al cristianesimo.
Nello stesso luogo, il Wye Marsh Wildlife Centre è il posto giusto per ammirare il famosi cigno trombettiere, una specie che si trova soltanto in Nord America.
Huntsville
Huntsville è vicina all’ingresso del Parco Provinciale di Algonquin, rinomato per i suoi laghi, le sue foreste e la sua fauna selvatica.
Comfort Inn Huntsville / Deerhurst Resort
-
Tra le escursioni consigliate, segnaliamo quella a Muskoka Lakes Farm & Winery. I mirtilli rossi sono uno dei pochi frutti autoctoni del Canada. Questa bacca cremisi ha in serbo alcune sorprendenti sorprendenti verità: i mirtilli rossi non non crescono nell’acqua, prendono il nome dal loro fiore e producono un vino fantastico!
Esplorando questo bellissimo parco provinciale, si possono fare diverse escursioni: a piedi, in bicicletta, in canoa o in barca. Quest’ultima è forse la maniera migliore per avvistare l’abbondante fauna del parco, tra cui l’orso nero e l’alce, oltre ad una miriade di specie di uccelli.
Comfort Inn Huntsville / Deerhurst Resort
-
Trasferimento dall’Algonquin Park a Ottawa. Prima di lasciare definitivamente il parco, visitate il Centro interpretativo e l’esposizione Pioneer Logging, per una presentazione audiovisiva della storia del parco. Proseguire poi lungo la valle del fiume Ottawa per raggiungere la capitale del Canada. Visitate gli edifici del Parlamento, assistete al cambio della guardia, passeggiate lungo le del Canale Rideau, che d’inverno si trasforma in un’enorme pista di pattinaggio. Godetevi il ByWard Market, un coloratissimo mercato contadino all’aperto, attivo fin dal 1840. E per concludere salite a bordo per una crociera serale lungo i corsi d’acqua che lambiscono la città.
Days Inn Downtown / Lord Elgin Hotel
Trasferimento da Ottawa a Kingston. Nel pacchetto è inclusa una minicrociera di circa 1 ora nel magnifico scenario delle 1000 isole. Un paesaggio meravigliosamente lussureggiante, costellato di lussuosi cottage e vaste tenute. Il famoso Castello di Boldt, Zavikon Island e Millionaire’s Row sono solo un assaggio dell’avventura a bordo di questa crociera. Resto del tempo a disposizione per altre attività ed escursioni a piacere.
Strata Hotel / Delta Kingston Waterfront Hotel
Per chi vuole saperne di più sulla storia del Canada, merita una tappa Fort Hernry.
Giorno 11
Trasferimento in direzione della bellissima regione dei laghi Kawartha. A Port Hope svoltate a nord verso Peterborough e, una volta raggiunta Bailieboro, prendete la n. 2 verso est fino a Keene, dove pernotterete lungo le rive del Rice Lake. Qui potrete godervi l’atmosfera rilassata di questa area acquatica.
Giorno 12
Trascorrete la giornata in barca, canoa, equitazione, quad, vela, sci d’acqua e a cavallo, quad, vela, sci nautico, escursioni a piedi, in bicicletta o in volo; la zona dei laghi Kawartha ne ha per tutti i gusti! Per chi invece cerca un po’ più di relax, una passeggiata serale lungo le rive del lago è la conclusione perfetta della giornata. Oppure ci si può cimentare con la pesca nelle acque di Rice Lakes; barche, guide, licenze e attrezzature possono essere organizzate in loco.
Beachwood Resort (Main Lodge) / Elmhirst Resort (Deluxe Cottage)
Giorno 13
Godetevi un piacevole giro in auto intorno al lago Ontario e la storica città di Niagara-on-the Lake. Questa regione è nota per i suoi frutteti e la produzione di vino. Lungo il percorso panoramico da Niagara on the Lake alle Cascate del Niagara passerete davanti a Peller Estates e Inniskillin. Più avanti, lungo la Niagara Parkway, passerete davanti a Queenston Heights Park, il Floral Clock e le Whirlpool Rapids.
Giorno 14
Visita delle cascate del Niagara. È possibile effettuare visite guidate in loco oppure muoversi in modo indipendente
con il people mover incluso nel pass Great Gorge.
BW Plus Cairn Croft / Marriott on the Falls (Fallsview Room)
-
Si consiglia di acquistare l’Adventure Pass. Questo include un ingresso unico per il Journey Behind the Falls, Niagara’s Fury 4D e la Whitewater Walk. Il pass comprende anche un WeGo pass di 48 ore per il sistema di transito locale hop-on, hop-off che collega le attrazioni e gli hotel della zona.
Trasferimento all’aeroporto doi Toronto (127 km) per la riconsegna del veicolo e proseguimento verso la propria destinazione.