from 0 review
Questo itinerario si svolge nelle Spitsbergen del nord e prevede escursioni giornaliere a terra a piedi ed in gommone. Almeno un membro dell’equipaggio è un esperto ornitologo.
orso polare
birdwatching
tricheco
foche
balene
renna
volpe artica
Giorno 1
Imbarco a Longyearbyen e partenza in serata
Giorno 2
Raudfjorden
Giorno 3
Ghiacciaio Monaco
Giorno 4
Stretto di Hinlopen
Giorno 5
Seven Islands
Giorno 6
Kongsfjorden
Giorno 7
Forlandsundet – Longyearbyen
Giorno 8
Arrivo e disimbarco a Longyerbyen
Programma indicativo.
Longyearbyen
Ritrovo a Longyearbyen, la capitale di Spitsbergen, la più grande isola dell’arcipelago delle Svalbard. Tempo a disposizione per aggirarsi tra le strade di questo avamposto nell’artico, di visitarne la chiesa o il museo. Nel tardo pomeriggio la nave salperà lasciando l’Isfjorden, dove c’è la possibilità di avvistare la prima balenottera minore (minke whale) del proprio tragitto.
Cena
Spitsbergen
Si salpa alla volta di Raudfjorden, nella costa settentrionale di Spitsbergen, tra fiordi e ghiacciai. La zona è abitata dalla foca barbata e dalla foca dagli anelli. Abbondante anche la presenza di uccelli marini. Prime concrete possibilità di avvistare l’orso bianco.
Full-inclusive
Spitsbergen
In funzione delle condizioni meteo, la nave cercherà di navigare nel Liedfjorden e ammirare la vista dell’imponente ghiacciao Monaco. Le acque di fronte al ghiacciaio sono un terreno di caccia per miriadi di gabbiani e di albatross, ma anche del grande orso bianco. Qualora le condizioni del ghiaccio non lo consentano, la rotta devierà verso la costa occidentale di Spitsbergen.
Full-inclusive
Spitsbergen
Oggi si punta ad attraversare lo Stretto di Hinlopen, una zona abitata da foche ed orsi bianchi. All’ingresso c’è anche la possibilità di avvistare la balenottera azzurra. Dopo aver navigato in gommone tra gli iceberg di Lomfjordshalvøya, si potranno ammirare le scogliere pullulanti di uccelli di Alkefjellet, soprattutto urie di Brünnich. Nella parte orientale dello Stretto di Hinlopen, si tenterà di raggiungere le spiagge di Nordauslandet. Qui si trova la renne delle Svalbard, l’oca dalle zampe rosse e branchi di trichechi.
Full-inclusive
Spitsbergen
Il punto più settentrionale del viaggio sarà probabilmente la parte a nord di Nordaustlandet, alle Seven Islands, all’80° parallelo, a meno di 900 km dal Polo Nord. Il grande orso bianco è il padrone incontrastato di queste terre. Qui la nave potrà indugiare diverse ore tra i ghiacci, nella speranza di avvistare il re dell’Artico.
Full-inclusive
Spitsbergen
Mentre la rotta punta verso ovest, occhi ben aperti per scorgere l’orso bianco e l’elusiva balena della Groenlandia. Buone chance di avvistare esemplari di balenottera minore all’ingresso nel Kongsfjorden.
Full-inclusive
Spitsbergen
Branchi di trichechi stazionano spesso a Forlandsundet, la prossima tappa. In alternativa, si saplerà alla volta di St. Johns Fjord alla bocca dell’Isfjorden per approdare ad Alkhornet. Una moltitudine di uccelli marini nidifica su queste scogliere, con la volpe artica a caccia di uova e di pulcini e renne intente a brucare la rada vegetazione della tundra. Arrivo a Longyearbyen in nottata.
Full-inclusive
Località non disponibile
Arrivo e disimbarco a Longyearbyen. Proseguimento del proprio viaggio a piacere, con un’estensione di qualche giorno a Longyearbyen oppure volo di rientro su Tromsø od Oslo.
Check-out
Prima colazione
Longyearbyen è la capitale delle Svalbard ed il centro abitato con una popolazione superiore ai 1000 abitanti più settentrionale d'Europa.
Quella di Spitsbergen è l’unica isola abitata di tutto l’arcipelago delle Svalbard, nella parte più occidentale di questo. Quasi il 60% della superficie delle Spitsbergen è ricoperto dai ghiacc...
6-13 giugno; 13-20 giugno; 27 giugno-4 luglio.