from 0 review
Dai lussureggianti paesaggi di Moremi/Khwai alle pianure del Savuti, ricche di predatori, e alle movimentate pianure alluvionali del Chobe, questo camping safari offre una finestra impareggiabile sulla natura selvaggia africana. Partecipate a fotosafari, escursioni in mokoro e crociere sul fiume Chobe per ammirare elefanti, leoni, leopardi e molto altro. Con bevande locali all-inclusive e un massimo di 9 ospiti, immergetevi in questo indimenticabile viaggio in Botswana. Il Serval Safari può essere effettuato sia in direzione nord (da Maun a Kasane) che viceversa.
Sia Maun che Kasane sono raggiungibili attraverso voli dall’Europa via Johannesburg. Lo stopover nella città sudafricana può essere evitato prendendo dei voli intercontinentali con arrivo o Johannesburg nelle prime ore del mattino.
Clicca sull’immagine a destra per ingrandirla. Poi in alto a sinistra per leggere il nome e l’ordine delle singole tappe.
Temperature torride a ottobre-novembre, rinfrescate dalle piogge da dicembre a marzo. Da maggio a luglio le temperature notturne possono scendere quasi fino allo zero. Bassa probabilità di precipitazioni durante la stagione secca (aprile-settembre).
Grande abbondanza di fauna e di grandi predatori. Birdwatching eccellente nella stagione delle piogge (novembre-marzo).
DESCRIZIONE
Safari in campeggio in cui tutte le faccende del campo (montaggio e smontaggio tende, pasti, ecc.) sono svolte dallo staff.
ATTREZZATURA
Tende molto spaziose (3 m x 3 m x 1,95 m) con sacchi a pelo e biancheria da letto inclusi. Servizi igienici privati nel bush (doccia, WC, set di cortesia) con accesso diretto dalla tenda. Tutte le bevande sono incluse (analcoliche, bevande alcoliche locali, acqua naturale).
VEICOLO
Veicoli safari 4×4 costruiti su misura, oltre ad un veicolo di riserva specificamente dedicato all’allestimento/disallestimento del campo.
NUMERO DI PARTECIPANTI
Max 9 persone, così da gaantire a ciascuno un posto vicino al finestrino. La partenza è garantita anche con un solo ospite
BAGAGLI
Una borsa da viaggio grande (preferibilmente uno zaino o una borsa con i lati morbidi). Si prega di non portare valigie rigide in quanto sono molto difficili da sistemare nei rimorchi e possono rappresentare un problema per eventuali voli su aerei leggeri. Anche le valigie semirigide dovrebbero essere evitate.
Bagaglio principale: peso massimo = 18 kg, dimensioni massime = 700 mm x 350 mm x 350 mm
Ricordate che in un safari avete bisogno di molti meno vestiti di quanto pensiate.
DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO
Passaporto valido almeno 6 mesi di validità residua. Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto per soggiorni per motivi turistici non superiori a 90 giorni.
Le immagini hanno un valore puramente indicativo. L’itinerario può svolgersi anche in senso inverso.
Arrivo a Maun con volo da Johannesburg e trasferimento presso il proprio hotel. Resto della giornata a disposizione.
B&B / guesthouse
-
In funzione dell’orario di arrivo, potrebbe essere possibile prendere parte ad volo panoramico sul Delta dell’Okavango.
Giorno 2
La guida vi incontrerà alle 07:30 in un punto d’incontro prestabilito a Maun. Da Maun si raggiungerà Moremi / Khwai, una delle migliori aree selvagge del Botswana che comprende zone paludose e secche. Queste giornate saranno dedicate alla ricerca dell’ampia varietà di animali e uccelli selvatici per cui quest’area è rinomata. I fotosafari si svolgeranno al mattino presto al sorgere del sole e nel secondo pomeriggio fino al tramonto. Il campeggio sarà allestito in campeggi privati designati con servizi igienici nel bush per ogni tenda.
Maun – Moremi / Khwai: 150 km, 6 ore (incluso game drive)
Giorno 3
Fotosafari per esplorare la regione circostante il fiume Khwai (Moremi nord-orientale / Concessione Khwai). Un’escursione in mokoro vi porterà lungo un affluente del fiume Khwai per osservare la selvaggina da un’altra prospettiva e sperimentare questo tranquillo mezzo di trasporto.
Comfort camping safari
Pensione completa
Attività incluse: game drive, escursione in mokoro
Il Parco nazionale di Chobe, con i suoi paesaggi diversi e suggestivi, sarà la vostra prossima destinazione. Continuando la ricerca della fauna selvatica, attraverserete la regione arida del Savuti, solcate da grandi mandrie di elefanti. Savuti è molto conosciuta per i suoi predatori come il leone, la iena, il leopardo, il ghepardo e persino il licaone. Il campeggio sarà allestito in campeggi privati designati con servizi igienici nel bush per ogni tenda.
Comfort camping safari
Pensione completa
Attività incluse: game drives
Vi dirigerete poi a nord verso il fiume Chobe, dove i vostri game drive si snoderanno lungo le rive del fiume, seguiti dal richiamo della maestosa aquila pescatrice africana. La pianura alluvionale del fiume Chobe è una straordinaria area di osservazione della selvaggina, dove l’acqua attira grandi mandrie di bufali, elefanti, zebre e altri erbivori. A causa della proliferazione delle prede, è probabile che i predatori siano a portata di mano. I tramonti in questa regione sono spesso spettacolari e offrono straordinarie opportunità fotografiche. Il campeggio sarà allestito in campeggi privati designati con servizi igienici nel bush per ogni tenda.
Comfort Camping Safari
Pensione completa
Attività incluse: Game drives
Il viaggio termina ufficialmente alle 12h00m con arrivo a Kasane dopo una crociera sul fiume Chobe. Questa esperienza consente di osservare più da vicino gli animali acquatici e gli uccelli non facilmente avvicinabili durante il safari. Il pranzo sarà disponibile a proprie spese una volta tornati a Kasane.
Prima colazione
Attività incluse: safari in barca lungo il fiume Chobe
Possibilità di proseguire per le cascate Vittoria o ritorno in aereo a Johannesburg.
Maun è la principale porta di accesso al Delta dell'Okavango, alla Moremi Game Reserve e alla Central Kalahari Game Reserve.
La perla dell'Africa australe, l'area dell'Okavango con la massima densità di fauna.
L'area più remota, fascinosa e selvaggia del Chobe National Park. Alta densità di grandi predatori.
La più grande concentrazione di elefanti del mondo. I tramonti più infuocati dell'Africa australe. La stagione secca, da aprile ad ottobre, è la migliore per i safari fotografici.