da 0 recensione
5gg/4n
Ivalo / Ivalo
Da novembre a metà aprile
Alla scoperta della regione più settentrionale della Lapponia finlandese, quella di Saariselkä e del lago Inari. Con pernottamenti in igloo di vetro, da dove poter osservare l’aurora boreale senza alzarsi dal proprio letto. Con un ventaglio di attività ed escursioni all’insegna dell’Arctic Experience.
Accommodation
Varietà escursioni
Voli Finnair da Milano Malpensa per Ivalo, via Helsinki.
AY1752 10DEC MXPHEL 1125 1530
AY 605 10DEC HELIVL 1620 1800
All’arrivo a Ivalo, ritiro del veicolo e trasferimento presso la propria sistemazione. Resto della giornata a disposizione.
Dopo colazione, husky safari di 4 ore, con pranzo incluso. Pomeriggio a disposizione. In serata, dopo cena, safari di 3 ore in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale.
Pensione completa
Dopo colazione, partenza per un’intera giornata di escursione nella zona del lago Inari, il fulcro della regione di Saariselkä e della Lapponia settentrionale finlandese. Il programma prevede trasferimenti in motoslitta, ice fishing e visita di un villaggio Sami nella zona per un’introduzione alla cultura degli abitanti originari della Lapponia. Rientro al resort nel tardo pomeriggio, in tempo per la cena.
Pensione completa
Dopo colazione, partenza per un safari in motoslitta di 4 ore, con pranzo incluso. Pomeriggio a disposizione. Dopo cena, husky safari notturno sulle tracce dell’aurora boreale.
Pensione completa
Il grande nord del Grande Nord. Il più grande lago della Lapponia finlandese e il comprensorio sciistico più settentrionale d'Europa.