from 0 review
Sulla sponda occidentale della Baia di Hudson, non accessibile dalla strada, si trova il piccolo porto marittimo settentrionale di Churchill, Manitoba. Viaggiare a bordo di un Tundra Buggy è il modo più
modo più comodo e sicuro per vedere gli orsi polari nel loro ambiente naturale, nei mesi di ottobre E novembre, quando gli orsi migrano verso la costa, anticipando il congelamento invernale della baia di Hudson. E’ allora che gli orsi polari possono salire sul ghiaccio per cacciare la loro preda: la foca.
Churchill è una piccola comunità del nord con molto carattere; qui non troverete uno degli hotel delle grandi catene che potreste trovare in città, bensì un’ospitalità calorosa e familiare e hotel puliti e dotati di tutti i comfort.
Nei giorni in cui è prevista un’avventura in Tundra Buggy, i partecipanti saranno trasferiti al Tundra Buggy Launch, da dove il safari avrà inizio.
Clicca sull’immagine a destra per ingrandirla.
Il polar bear safari in Canada, a Churchill, è fattibile nei soli mesi di ottobre e novembre.
Questo viaggio è focalizzato essenzialmente sull’avvistamento dell’orso polare.
Le immagini delle attività hanno un valore puramente indicativo.
All’arrivo a Winnipeg, trasferimento indipendente all’hotel dove una camera è stata riservata per voi. Incontro serale con la guida per un briefing sul programma dei giorni a venire.
Hotel a Winnipeg
-
Trasferimento di prima mattina all’aeroporto di Winnipeg per imbarcarsi sul volo per Churchill. All’arrivo
arrivo sarete accolti e trasferiti in albergo e godrete di una visita guidata in autobus per i punti di maggiore interesse storico, tra cui attrazioni come Cape Merry, il porto e il Manitoba Conservation’s Polar Bear Holding Facility (tempo permettendo). Visita al Museo Itsanitaq (eschimese), che contiene una delle più belle collezioni canadesi di sculture Inuit, kayak e manufatti risalenti al periodo precedente l’epoca moderna.
e manufatti risalenti al periodo pre-Dorset. Pernottamento a Churchill.
Hotel a Churchill
Pensione completa
Attività incluse: visita guidata di Churchill
Godetevi un’escursione guidata di un’intera giornata in Tundra Buggy per ammirare gli orsi polari e altra fauna artica. Pranzo e rinfreschi saranno saranno serviti a bordo. Questo veicolo unico è riscaldato e dotato di servizi igienici. Le norme di conservazione limitano i percorsi di questi veicoli per proteggere il fragile ecosistema di questa regione sub-artica. Un gruppo limitato a 22 passeggeri (a fronte di una capacità di 40 posti a sedere) vi garantirà le condizioni più favorevoli per fotografare gli orsi.
In serata, presentazione culturale da parte di un trapper locale che condivide il suo modo di di vita nell’artico canadese attraverso le quattro stagioni.
Hotel a Churchill
Pensione completa
Attività incluse: safari a bordo del Tundra Buggy
Escursione in slitta trainata da cani, organizzata da un residente ed esperto di dogsledding. Godetevi una corsa di un paio di km attraverso la foresta boreale settentrionale, con
cioccolata calda e bannock appena fatto.
Nel Centro interpretativo, tornate indietro nel tempo ammirando gli emozionanti diorami della fauna selvatica e del commercio di pellicce, guardando una serie di video sulla storia, la cultura e la fauna dell’area, cultura e sulla fauna selvatica della zona. In serata, volo per Winnipeg e pernottamento in hotel.
Hotel a Winnipeg
-
Attività incluse: escursione con i cani da slitta
Trasferimento indipendente in aeroporto e proseguimento per la prossima destinazione.
La capitale del Manitoba e uno dei centri culturali più vivaci del Canada.