SAFARI CAMP A MANYELETI
Tutti i safari camp a Manyeleti sono privi di recinzioni. Per questa ragione non è consentito muoversi in autonomia dopo il tramonto. I ranger del posto vi scorteranno alla vostra tenda.
PUNGWE SAFARI CAMP
Pungwe si trova nella remota porzione meridionale di Manyeleti, al confine settentrionale della Riserva di Sabi Sand e al confine occidentale del Parco Kruger. Il Pungwe Safari Camp opera da oltre 25 anni, con il fine di offrire un’esperienza di safari autentica con un impatto limitato sull’ambiente. Il campo è privo di elettricità e l’illuminazione è fornita da pannelli solari, lanterne e torce.
Se l’esclusività è la vera definizione di lusso, con solo quattro tende con bagno in stile Meru, il Pungwe offre il tipo di intimità che si può trovare solo in un campo safari autentico e unico. I tetti di paglia su ciascuna delle grandi tende assicurano che gli interni rimangano freschi in estate e miti in inverno. I bagni in camera, con docce calde indipendenti, grandi vasche da bagno, servizi igienici con sciacquone e lavabi dal design accattivante, offrono tutti i comfort che ci si aspetta. Ciascuna delle tende offre opzioni twin o king size sotto zanzariere a baldacchino, garantendo protezione e un’atmosfera che ricorda un’epoca passata, ulteriormente arricchita dal tenue bagliore delle lanterne. Il cibo si avvale di ingredienti locali ed è spesso cucinato su un fuoco all’aperto.
Previa richiesta con un certo anticipo, il campo organizza anche safari a piedi al mattino, in alternativa a quello in jeep.
BUFFELSHOEK SAFARI CAMP
Buffelshoek si trova nell’area più lontana e remota della riserva. Offrendo un’autentica esperienza nel bush, Buffelshoek raggiunge un equilibrio tra comfort e atmosfera del bushveld e mantiene una sensazione di esclusività con solo cinque pittoresche tende a due posti letto con tetto di paglia e facciata in tela, con bagni en-suite all’aperto, tutte su ponti di legno. Il campo non è recintato e i pasti vengono spesso preparati sul fuoco all’aperto e gustati nella zona pranzo o sotto le stelle nel boma. Sedersi intorno al fuoco di notte è il momento in cui i suoni del bush africano prendono vita ed è in questo momento che potrete apprezzare veramente l’atmosfera del campo. Rilassarsi nell’accogliente lounge permette di interagire con altri viaggiatori che la pensano allo stesso modo, mentre sedersi sul ponte di osservazione durante il giorno offre una vista elevata della processione di animali selvatici e uccelli alla pozza d’acqua e nella savana aperta. Con gli elefanti che di tanto in tanto si aggirano per il campo, non è sempre necessario andare lontano per un avvistamento incredibile. Il soggiorno comprende safari giornalieri all’alba e al tramonto con una guida in un veicolo aperto per l’osservazione della selvaggina, che garantisce avvistamenti eccellenti. Mentre i safari mattutini permettono di vivere il risveglio del bush africano, quelli serali consentono di avvistare le elusive creature notturne, con l’utilizzo di un riflettore dopo il tramonto per individuare i predatori. I safari consentono di incontrare da vicino i Big 5, altri mammiferi, uccelli e la flora di questa magica parte del Greater Kruger.
NDZHAKA SAFARI CAMP
Nascosto in una fitta macchia di foresta fluviale sulle rive del letto stagionale del fiume N’waswitsontso, il campo si trova nelle immediate vicinanze della principale pozza d’acqua della riserva, quella con la maggior concentrazione di fauna. Questa vicinanza fa sì che questo campo sia sempre piuttosto attivo. Il campo è conosciuto e amato per il suo ambiente rustico e senza fronzoli e mantiene una sensazione di esclusività con solo cinque tende safari a due posti letto con bagno privato all’aperto, tutte su ponti di legno individuali rialzati. Il campo, completamente attrezzato, non è recintato e questo rende l’esperienza ancora più emozionante. I pasti serali vengono spesso preparati sul fuoco all’aperto e gustati nella zona pranzo o sulla piattaforma panoramica sotto il gigantesco albero di sciacallo con gli avvoltoi incappucciati che frusciano nei loro nidi. La natura intima del campo offre ai viaggiatori d’avventura l’opportunità di incontrare altri ospiti che la pensano come loro.
Il soggiorno comprende safari giornalieri all’alba e al tramonto con una guida in un veicolo aperto per l’osservazione della selvaggina, che garantisce eccellenti avvistamenti. Mentre i safari all’alba consentono di sperimentare il risveglio del bush africano, i safari al tramonto permettono di avvistare le elusive creature notturne, con l’utilizzo di un faro dopo il tramonto per individuare i predatori.