da €2.890,00
Configura Richiedi info
x

Richiedi info

    Leoni e pinguini: da Cape Town al Kruger

    Cape Town e dintorni, Greater Kruger
    Non Classificato

    Tipologia

    self-drive

    Durata

    12gg/11n

    Da / A

    Cape Town / Nelspruit

    Periodo

    Tutto l'anno

    Viaggio da Cape Town al Kruger

    Cape Town e il Kruger National Park sono indubbiamente i due must assoluti di un primo viaggio in Sudafrica. Questo itinerario in self-drive (tuttavia fattibile, su richiesta, anche con guida privata) è stato ideato pensando a chi si reca per la prima volta in Sudafrica, in coppia, con amici o con la famiglia. Abbiamo inoltre cercato di mantenere un elevato rapporto qualità/prezzo, massimizzando la possibilità di fare esperienze autentiche, abbinandole a  sistemazioni caratteristiche.

    Perché prenotare “Viaggio da Cape Town al Kruger”.

    1. La regione del Capo e quella del Kruger sono le 2 principali attrazioni del Sudafrica.
    2. Un itinerario in self-drive alla portata di tutti ma al contempo originale e completo, con un gran ventaglio di attività ed escursioni.
    3. Esperienza completa nella regione del Kruger, combinando l’aspetto paesaggistico della parte pubblica del parco con safari di qualità superiore nelle riserve private senza più confini con il parco stesso.
    4. Big 5 safari di qualità eccellente, qualunque sia la riserva privata prescelta.
    5. Ideale per coppie e famiglie.

    ITINERARIO INDICATIVO

    cover mappa lions & penguins
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.

    Giorni 1-5    Cape Town e dintorni

    Giorno 6       Kruger meridionale

    Giorni 7         Kruger centrale

    Giorni 8-9     Rietspruit Game Reserve (Hoedspruit)

    Giorni 10-11 Manyeleti Game Reserve

    ACCOMMODATION

    Hotel (5), rest camp (2), safari lodge (4).

    TIPOLOGIA DI VIAGGIO

    Itinerario in self-drive, con attività guidate incluse durante i safari in lodge, altre opzionali. Su richiesta è possibile avere una guida privata a Cape Town, nel Greater Kruger, o anche per tutto il viaggio.

    SINGLE

    Questo itinerario prevede un minimo di 2 partecipanti, con un supplemento singola abbastanza significativo.

    BAMBINI

    Per bambini sotto i 6 anni inviare richiesta specifica. Al di sotto dei 12 anni non sono ammessi a Manyeleti, salvo prenotare tutto il campo ad uso esclusivo.

    ESCURSIONI INCLUSE

    4 game drives (riserva privata).

    ESCURSIONI OPZIONALI

    Cape Town: whale watching Overberg, shark cage-diving, shark breaching, sea kayaking (False Bay, Walker Bay), cavallo, trekking (Table Mountain), 4×4 (Atlantis), Robben Island, centro culturale San di !Kwa ttu.

    Kruger NP: night drive, MTB safari, walking safari, river safari.

    Hoedspruit: Panorama Route, escursione in barca (Blyde River Canyon), game drive e/o walking safari (Rietspruit Game Reserve).

    Itinerario indicativo di viaggio.

    Trattandosi di un itinerario in self-drive, il programma di seguito illustrato è puramente indicativo ed ha valore di mero suggerimento. Contattarci per interessi specifici e per rimodulare l’itinerario in funzione delle proprie esigenze.

    Arrivo a Cape Town, ritiro del proprio veicolo in aeroporto e trasferimento presso la propria sistemazione, nei pressi del Waterfront. Resto della giornata a disposizione per attività ed escursioni a piacere.

    Il programma dei giorni a seguire è interamente a propria descrizione. L’itinerario da noi disegnato è puramente indicativo e va preso come mero suggerimento. In quanto tale, è completamente modificabile in funzione dei propri interessi. L’ordine delle giornate è del tutto casuale, anche perché alcune attività ed escursioni sono meteo dipendenti o stagionali (es. whale watching).

    Consigli e sconsigli

    Il tempo a disposizione dipende dall’orario di arrivo a Cape Town. Nel caso di arrivo in mattinata, resta una mezza giornata a disposizione per cominciare a scoprire una della più belle città del mondo. Se le condizioni meteo lo consentono, perché non salire in cabinovia in cima alla Table Mountain (biglietto a/r R330 pp) e godere di una fantastica vista a 360° sulla città e la Penisola del Capo?

    Il West Coast National Park è una meta quasi sempre trascurata dai classici itinerari mordi e fuggi; eppure trattasi di un autentica perla della regione del Capo. La laguna di Langebaan è semplicemente spettacolare, con le sue piccole insenature e spiagge di sabbia bianca. I mesi di agosto e settembre coincidono con un esplosione del regno floreale dei fynbos ed è aperta al pubblico anche la sezione di Postberg, particolarmente ricca di animali. Rientro a Città del Capo in serata.

    Consigli e sconsigli

    Per apprezzare i colori della laguna con la migliore luce del mattino, entrare dal Langebaan gate, anche se circa 30 km più a nord provenendo da Cape Town. La prima sosta è normalmente presso un capanno pochi km dopo l’ingresso, dove spesso si possono osservare da vicino gruppi di fenicotteri ed altri uccelli.

    Non perdersi una sosta a Tsaarbank, dove si può ammirare la potenza dell’oceano a poche centinaia di metri in linea d’aria dalle idilliache spiaggette di sabbia bianca di Kraalbaai.

    Sulla via del ritorno, uscire dal West Coast gate, quello più a sud, quindi più vicino a Cape Town, e sostare a Table View per godersi il tramonto sulla Table Bay.

    Escursione dell’intera giornata nella Walker Bay. Le balene possono essere osservate dalla costa, soprattutto da Hermanus, oppure (molto meglio) dalla barca, al largo di Gansbaai. Oltre alle balene, la cui presenza è stagionale (giugno-dicembre, con un picco tra agosto e ottobre), si possono osservare pinguini, foche, delfini, diverse specie di uccelli pelagici (tra cui albatross, cormorani e skua) e persino squali bianchi. Con riferimento a questi ultimi, chi vuole può provare l’emozione di un incontro ravvicinato ma in sicurezza, protetti da gabbie d’acciaio, in alternativa o in combinazione con l’osservazione delle balene.

    Waterfront Breakwater Lodge

    Prima colazione

    Attività opzionali: whale watching, shark cage-diving

    Consigli e sconsigli

    In alternativa o in combinazione con l’uscita in barca del mattino da Gansbaai, è possibile uscire in kayak nella Walker Bay, da Hermanus. Che le balene si vedano o meno, è comunque un’esperienza molto bella in uno scenario naturalistico stupendo.

    E’ possibile fare whale watching anche da Simon’s Town, nella False Bay. L’indubbio vantaggio è di essere molto più vicini a Cape Town, ma l’esperienza di solito non è paragonabile a quella da Gansbaai.

    Giorno 4Cape Peninsula

    Giornata molto intensa, che tocca i punti più caratteristici di Città del Capo, come il pittoresco quartiere malese di Bo-Kaap e l’iconica Table Mountain, in vetta alla quale si può comodamente salire in funivia. Imperdibile la sosta a Boulders Beach (Simon’s Town) per visitare la famosa colonia di pinguini, prima di proseguire per la Penisola del Capo, dove spiccano Cape Point ed il leggendario Capo di Buona Speranza.

    Waterfront Breakwater Lodge

    Prima colazione

    Attività opzionali: escursione a cavallo sulla spiaggia di Noordhoek, sea kayaking o shark breaching nella False Bay

    Consigli e sconsigli

    Ai piedi della spettacolare strada litoranea Chapman’s Peak, è possibile cavalcare sulla lunga spiaggia di Noordhoek, per godersi in sella il tramonto sull’oceano. E’ un escursione aperta anche a principianti. Può essere la degna conclusione ad una giornata nella Penisola, sulla via del rientro a Città del Capo.

    Al rientro, alla fine della Chapman’s Peak, sorge l’ex villaggio di pescatori di Hout Bay. Una sosta ideale per una cena al caratteristico Mariner’s Wharf, proprio sulla baia. Per chi ama il pesce, da gustare assolutamente la calaprawnia, una specialità locale saltata in padella con salsa al curry. Per i più golosi, eccellente la Pavlova, una meringata generosamente farcita di vaniglia, panna montata e frutti di bosco.

    Giornata a disposizione per la scoperta della più bella città del continente africano, ed una delle più belle al mondo. Salite in cima alla Table Mountain e passeggiate tra i fynbos godendovi una vista a 260° sulla città e la Penisola del Capo. Visitate, magari con il supporto di una guida locale, il pittoresco quartiere di Bo-Kaap con le sue casette dai colori pastello e la sua inconfondibile atmosfera. Visitate l’ex colonia penale di Robben Island, oggi un museo a cielo aperto memoria di un terribile oscuro e terribile. Ammirate le spiagge dell’Atlantic Seabord, magari sorseggiando un bicchiere di Amarula a Llandundo prima del tramonto. E se siete amanti della buona tavola e dei paesaggi bucolici, visitate le località delle winelands più vicine, come la deliziosa cittadina di Stellenbosch e la valle di Franschhoek

    Waterfront Breakwater Lodge

    Prima colazione

    Attività opzionali: wine tasting nelle Winelands, visita di Robben Island

    Trasferimento in aeroporto e volo per Nelspruit (Kruger Mpumalanga International Airport). Ritiro del nuovo veicolo in aeroporto e partenza per il Kruger National Park. Resto della giornata a disposizione per safari in self-drive nel parco ed eventuali attività opzionali organizzate dal campo.

    Skukuza Rest Camp

    -

    Attività opzionali: night drive

    Consigli e sconsigli

    L’accesso al parco più vicino a Skukuza è il Paul Kruger Gate. Quello invece più vicino all’aeroporto di Nelspruit è il Numbi Gate. Una soluzione intermedia è il Phabeni Gate.

    Da non perdere assolutamente una tappa al Lake Panic Hide, a pochi km da Skukuza; è senza dubbio il capanno fotografico più bello di tutto il parco, prospiciente un enorme stagno infestato da ippopotami e coccodrilli, ma frequentato anche da molti altri animali della savana, oltre che da una miriade di uccelli.

    Giorno 7

    Kruger centrale

    Risalite il parco verso nord, dove si trovano le ampie savane della regione di Satara. Questa è una zona particolarmente ricca di grandi predatori e mandrie di bufali.

    Satara Rest Camp

    -

    Attività opzionali: night drive, waking safari, river walk, safari in MTB

    Consigli e sconsigli

    Se proseguite per Olifants, avrete la possibilità di prendere parte ad un safari in MTB, un’esperienza insolita ed unica in tutto il parco. Molto bella anche l’escursione a piedi del mattino lungo il fiume Olifants.

    Giorno 8

    Giornata a disposizione per completare il proprio itinerario di safari in self-drive nel Kruger centrale, prima di uscire dal gate di Orpen e dirigersi presso il Khaya Ndlovu Manor House, all’interno di una propria riserva privata,

    Giorno 9

    Giornata a disposizione per la visita del Blyde River Canyon e della Panorama Route.

    Khaya Ndlovu Manor House

    Mezza pensione

    Attività opzionali: game drive nella Rietspruit Game Reserve, escursione in barca nel Blyde River Canyon

    Consigli e sconsigli

    Per completare la propria esperienza nel Blyde River Canyon, suggeriamo di prendere parte all’escursione in barca nel ventre dello stesso, con partenza da Swadini, ad una mezzoretta di strada da Hoedspruit. Un modo di ammirare il terzo canyon più grande del mondo da tutt’altra prospettiva.nIl tour può poi poroseguire percorrendo la Panorama Route da nord verso sud, con tappe a Three Rondavels (il punto di osservazione più bello), Bourke’s Luck Potholes e God’s Window, per poi tornare a Hoedspruit in tempo per la cena.

    Giornate di safari a bordo di jeep aperte nella riserva più selvaggia del Greater Kruger. Sistemazione in bush camp nella savana. Opzioni alternative in altre primarie riserve private del Greater Kruger.

    Pungwe Safari Camp / Buffelshoek Safari Camp / Ndzakha Safari Camp

    Pensione completa

    Attività incluse: 4 game drive

    Attività opzionali: walking safari

    Consigli e sconsigli

    Quale struttura ricettiva e quale riserva privata? La scelta è ardua e le variabili troppo numerose per essere anche solo preannunciate. Noi ci limitiamo a suggerirne 5.

    1) Manyeleti, inclusa nel pacchetto base. Che sia selvaggia e ricca di fauna lo abbiamo già detto. La minore densità di veicoli rende i safari un’esperienza meno commerciale rispetto ad altre riserve più famose. I pernottamenti in bush camp dallo stile rustico aggiungono un tocco di atmosfera d’altri tempi, senza fronzoli ma con molta anima. Un’ottima soluzione a prezzi abbordabili.

    2) Greetje, l’area più bella della Balule Game Reserve. Sistemazione presso un lodge gestito da una coppia italo-sudafricana, senza grandi lussi ma con grande attenzione al cliente e cucina eccellente. Possibilità di combinare safari in jeep con un’escursione in barca sul fiume Olifants.

    3) Timbavati, una delle riserve private più esclusive del Greater Kruger. Famosa per i leoni bianchi (ovviamente rarissimi). Sistemazione in lodge di lusso dallo stile coloniale..

    4) Sabi Sand. Con Mala Mala la riserva privata più esclusiva del Greater Kruger. Sistemazione in lodge nella parte settentrionale della riserva, quella meno frequentata e di conseguenza con safari di superiore qualità. Uno dei migliori luoghi al mondo per vedere il leopardo..

    5) Mala Mala, il top del top (a nostro parere). Non tanto per le strutture ricettive (belle, ma volendo cercare c’è anche di meglio), quanto per l’esperienza assolutamente unica e sostanzialmente in esclusiva per i soli residenti, essendo a quasi tutti gli altri precluso il diritto di passaggio. Incredibile concentrazione di animali, tra cui rinoceronti, elefanti e grandi predatori, con una probabilità di avvistamento del leopardo statisticamente superiore al 98%.

    Giorno 12 - Kruger Mpumalanga International Airport

    Ultimo safari del mattino, prima di rientrare al campo per la colazione. Al termine, check-out e trasferimento per la riconsegna del veicolo al Kruger Mpumalanga International Airport. Proseguimento in volo per Johannesburg.

    Check-out

    Prima colazione

    Principali località ed esperienze contemplate nell’itinerario di viaggio.

    Cape Town

    The mother city, dal fascino unico e inconfondibile, in tutte le stagioni.

    West Coast National Park

    Una laguna dai colori caraibici, un tappeto fiorito in agosto e settembre, il contrasto tra la quiete delle piccole spiagge di sabbia e la possente energia sprigionata dall'oceano.

    Whale watching in Sudafrica

    Whale watching in Sudafrica.

    Cape Peninsula

    Pinguini, promontori leggendari e spiagge da percorrere a piedi o in sella a un cavallo.

    Cape winelands

    Scopri l'atmosfera bucolica e romantica delle Cape Winelands, all'insegna del buon vino e della buona tavola.

    Kruger meridionale

    Safari nel Kruger meridionale, l'area più ricca di fauna del parco.

    Kruger centrale

    L'Olifants, le grandi mandrie e i grandi predatori della savana di Satara.

    Rietspruit Game Reserve e Blyde River Canyon

    La fauna della Riestspruit Game Reserve ed i paesaggi mozzafiato del Blyde River Canyon.

    Manyeleti Game Reserve

    La riserva privata più selvaggia ed incontaminata del Kruger.

    Waterfront Breakwater Lodge

    CAPE TOWN. Uno dei migliori hotel della città per rapporto qualità/prezzo, praticamente di fronte al V&A Waterfront.

    Skukuza Rest Camp

    KRUGER MERIDIONALE. Quello di Skukuza è il principale rest camp del Kruger National Park.

    Satara Rest Camp

    KRUGER CENTRALE. Satara è uno dei campi più frequentati del parco, al centro di grandi savane popolate da grandi mandrie di bufali, elefanti e branchi di grandi predatori.

    Khaya Ndlovu Manor House

    RIETSPRUIT GAME RESERVE. Khaya Ndlovu Manor House è una splendida dimora di charme dallo stile coloniale, alle porte di Hoedspruit, del Kruger e del Blyde River Canyon.

    Safari Camp a Manyeleti

    Safari camp in aree remote della riserva più selvaggia del Greater Kruger.

    Incluso

    • dossier di viaggio
    • sistemazioni, pasti e attività come da programma
    • noleggio auto (Toyota Corolla Quest a Cape Town e Totota Rav 4 da Nelspruit) con km illimitato e assicurazione total cover
    • volo Cape Town-Nelspruit

    Escluso

    • voli intercontinentali
    • escursioni e attività facoltative
    • park fees non espressamente specificate come incluse
    • assicurazione viaggio e annullamento facoltativa (5% del totale)
    • mance e spese personali
    • tutto quanto non espressamente specificato come incluso
    da €2.890,00
    Configura Richiedi info

    Richiedi info

      Come configurare un viaggio.
      loader
      × Serve aiuto?