ISIMANGALISO SAFARI
Bush & beaches
from 0 review
Bush & beaches
Isimangaliso safari è un itinerario in self-drive (con guida o trasferimenti privati su richiesta) nella regione più sub-tropicale del Sudafrica. Un mix tra spiagge, safari (in barca e in jeep) e un ventaglio di attività opzionali a seconda delle stagioni. In particolare, da novembre a febbraio sulle spiagge del Maputaland è stagione di riproduzione delle gigantesche tartarughe marine caretta-caretta e liuto.
Tra le attività opzionali possibili in Isimangaliso safari:
Tra le possibili estensioni a questo itinerario, citiamo:
ROUTING: 1. Dolphin Coast – 2. Pongola Game Reserve – 3. Kosi Bay – 4. Hluhluwe-Imfolozi Game Reserve – 5. Durban
Eventuali estensioni suggerite
Durban è collegata dall’Italia con voli con scalo a Dubai (Emirates), Addis Ababa (Ethiopian), Istanbul (Turkish) e Doha (Qatar). Frequenti voli giornalieri da Johannesburg e Cape Town, ma anche da Port Elizabeth e dal Kruger Mpumalanìga International Airport.
Clima sub-tropicale. La stagione delle piogge va da novembre a marzo, con possibili code fino a maggio. Ma non sono escluse precipitazioni nemmeno nella stagione secca.
La stagione migliore per i safari va da giugno ad ottobre. Da novembre a febbraio è il periodo della riproduzione delle testuggini marine sulle spiagge del Maputaland. Da novembre a marzo è la stagione migliore per il birdwatching.
Probabilità di avvistamento
Abbondante = alta
Presente = discreta
Raro = scarsa
Assente = inesistente