from 0 review
Botswana Leopard Camping Safari è un itinerario davvero completo che, oltre ad esplorare le migliori aree selvagge del Botswana, introduce anche una componente culturale, quella della tribù dei Wayeyi.
E’ un itinerario davvero completo, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Capacità di adattamento
Comfort
Difficoltà
Wilderness feeling
Wildlife
Voli giornalieri da Johanesburg a Maun e da Victoria Falls a Johannesburg.
Poiché il viaggio comincia ufficialmente da Maun alle 8 del mattino seguente, è necessario pernottare in città il giorno prima. All’arrivo a Maun, trasferimento dall’aeroporto e resto della giornata a disposizione.
Maun Lodge o Thamalakane River Lodge
Possibilità di organizzare un volo panoramico sul Delta dell’Okavango. Quotazioni su richiesta.
Makgadikgadi Pans
Incontro con la guida alle 8 del mattino Trasferimento di 180 km al Boteti River Camp, che confina con il Makgadikgadi National Park. Dopo pranzo visita di un villaggio locale (o in alternativa safari all’interno del parco). Pernottamento presso il campeggio del lodge.
bush campsite
Pensione completa
Central Kalahari Game Reserve
Queste quattro giornate saranno trascorse ad esplorare una delle ultime grandi wilderness dell’Africa: l’immensa Central Kalahari Game Reserve. Le prime 2 notti saranno nella Passarge Valley, le ultime 2 nella Deception Valley. Entrambe le aree, soprattutto quest’ultimo, sono le più ricche di fauna del parco.
bush camping
Pensione completa
Al termine del safari del mattino, rientro a Maun, con sistemazione presso un lodge in città o nelle immediate vicinanze. Pomeriggio a disposizione per eventuali attività opzionali, come ad esempio il volo panoramico sul Delta dell’Okavango (se non lo avete fatto il giorno dell’arrivo).
Lodge in città o nelle vicinanze
Prima colazione e light/pic-nic lunch
Delta dell'Okavango
Giornate nell’Okavango, da esplorare soprattutto in mokoro. Le prime 2 notti sono previste su un isolotto del Delta, l’ultima alle porte di Maun, da dove proseguire il giorno successivo verso le zone più aride (ma ricche di fauna).
bush camping
Pensione completa
Giornate di safari in una delle perle dell’Africa australe: la Moremi Game Reserve. Safari soprattutto nella zona occidentale della riserva (area Third Bridge / Xaxanaxa).
bush campsite
Pensione completa
Moremi / Khwai concession
Trasferimento in safari verso la Moremi nord-orientale, nella zona di Khwai, nota per l’elevata concentrazione di grandi predatori.
bush campsite
Pensione completa
Savute è l’area più meridionale e selvaggia del Chobe National Park. Confina con la Moremi nord-orientale ed è una delle zone con la massima concentrazione di iene e leoni, set di numerosi documentari naturalistici proprio su questo tema.
bush campsite
Pensione completa
Giornate di safari nell’area del Chobe settentrionale, quella attraversata dall’omonimo fiume, leggendario per i tramonti e la grande abbondanza di fauna, in particolare di elefanti.
bush campsite
Pensione completa
Victoria Falls
Al rientro dal safari del mattino (2-3 ore al massimo), trasferimento di 2-3 ore, incluso il passaggio della frontiera con lo Zimbabwe (è richiesto il visto). Tempo a disposizione a Victoria Falls, cena libera.
lodge
Prima colazione
Non si può ovviamente mancare la visita della Victoria Falls, ma le escursioni che si possono fare sono davvero numerose: rafting (da Livinsgtone, Zambia), cavallo, crociera sullo Zambezi, safari i canoa, tour in elicottero, visita di villaggi e mercatini locali, ecc. Motivo per il quale consigliamo senz’altro di estendere di almeno 1-2 giorni il proprio soggiorno.
Dopo colazione, trasferimento per l’aeroporto per il volo di rientro su Johanneìsburg (o altra destinazione)
Check-out
Prima colazione
Maun è la principale porta di accesso al Delta dell'Okavango, alla Moremi Game Reserve e alla Central Kalahari Game Reserve.
Un'autentica meraviglia dell natura, un luogo unico al mondo.
La seconda riserva naturale più grande dell'Africa.
Un'autentica meraviglia dell natura, un luogo unico al mondo.
La perla dell'Africa australe, l'area dell'Okavango con la massima densità di fauna.
L'area più remota, fascinosa e selvaggia del Chobe National Park. Alta densità di grandi predatori.
La più grande concentrazione di elefanti del mondo. I tramonti più infuocati dell'Africa australe. La stagione secca, da aprile ad ottobre, è la migliore per i safari fotografici.