da 0 recensione
Mobile camping safari nelle migliori riserve del Botswana.
Questo è un semiparticipation camping safari. Guarda il video per saperne di più.
Bellissima ed originale wilderness experience in un’area tra le più belle e ricche di fauna del Botswana. Ad un prezzo imbattibile, per la qualità offerta. Fermo restando che, per la tipologia del viaggio, si richiede buona capacità di adattamento.
Equilibrio psico-fisico
Capacità di adattamento
Wilderness feeling
Difficoltà
Comfort
G1: Maun
G2-G3: Southern Okavango Delta – Mokoro safari & nature walks
G4: Community campsite in una wilderness area adiacente alla Moremi Game Reserve
G5-G6: Safari nella Western Moremi Game Reserve
G7: Safari nell’Eastern Moremi Game Reserve / Khwai Concession
G8: Safari nel Savute / Chobe NP meridionale
G9-G10: Safari nel Chobe NP settentrionale
G11: Victoria Falls
G12: check-out
Voli per/da Maun/Victoria Falls, via Johannesburg.
Maun
All’arrivo a Maun, trasferimento dall’aeroporto presso la propria sistemazione in città. Resto della giornata a disposizione.
Delta dell'Okavango
Incontro con le guide alle 7:30 del mattino. L’avventura comincia dalla punta meridionale del Delta dell’Okavango, a circa 2 ore di strada da Maun dove ci attendono le guide della comunità locale, con i quali ci addentreremo in mokoro nel cuore del Delta tra canali e canneti. Questi 2 giorni saranno trascorsi ad esplorare in mokoro e a piedi questa splendida wilderness, campeggiando sulla spiaggia di un isolotto del Delta.
Pensione completa
Per motivi di spazio, i partecipanti dovranno lasciare la maggior parte dei propri bagagli sul il veicolo dell’organizzazione, portandosi lo stretto necessario per le 2 giornate che deve stare al massimo in uno zainetto.
Delta dell'Okavango
Lasciamo i canali del Delta per dirigerci verso le aree emerse campeggiando presso un community camp adiacente alla Moremi Game Reserve.
Pensione completa
Nel primo mattino del 5° giorno, entriamo nella Moremi Game Reserve, dove faremo safari per i 3 giorni a seguire, nelle ore più fresche della giornata (primo mattino e secondo pomeriggio). Se nel 5° e 6° giorno si esplorerà la parte occidentale della riserva (Third Bridge, Xaxanaxa), dove la Moremi si fonde con il Delta, il 7° giorno si toccherà l’area più settentrionale (Khwai), più secca e savaneggiante rispetto alle altre. Pernottamenti presso campsite in wilderness area ad uso privato.
Pensione completa
Dalla Moremi risaliamo verso nord, entrando nell’arida regione del Savute, ricchissima di grandi predatori e dall’accentuatissimo wilderness feeling.
Lasciamo il selvaggio Savute per risalire lungo il fiume Chobe, nel regno dell’African Fish Eagle, verso l’area settentrionale del Chobe National Park. Pernottamenti in camping in aree designate del parco non lontano dal fiume.
Pensione completa
Victoria Falls
Al termine di un breve safari del mattino, trasferimento verso la frontiera con lo Zimbabwe con destinazione Victoria Falls. nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare le cascate. Pernottamento in lodge, cena libera.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo.
Non incluso: visto d’ingresso in Zimbabwe, visite ed escursioni a Victoria Falls, cena.
Il viaggio termina ufficialmente alle 11, ora del check-out dal vostro lodge. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Johannesburg. Proseguimento del viaggio a piacere o rientro in Italia.
Pasti inclusi: prima colazione
Check-out
E’ fortemente consigliato, soprattutto se non ci siete mai stati, estendere il proprio soggiorno a Victoria Falls di almeno 1 notte. Tra le attività ed escursioni possibili, oltre alla visita delle cascate (volendo anche dal lato Zambia), citiamo:
Un'autentica meraviglia dell natura, un luogo unico al mondo.
La perla dell'Africa australe, l'area dell'Okavango con la massima densità di fauna.
L'area più remota, fascinosa e selvaggia del Chobe National Park. Alta densità di grandi predatori.
La più grande concentrazione di elefanti del mondo. I tramonti più infuocati dell'Africa australe. La stagione secca, da aprile ad ottobre, è la migliore per i safari fotografici.
Una delle 7 meraviglie del mondo, tra Zambia e Zimbabwe.