from 0 review
3gg/2n
Algonquin National Park
da maggio a ottobre
Avventura nell’Angolquin Park, per una breve ma intensa outdoor experience nelle foreste dell’Ontario. Escursioni guidate in canoa e a piedi con possibile avvistamento della fauna locale. Sistemazione in un caratteristico lodge in legno nella foresta.
Da Toronto all’Algonquin Park sono circa 300 km, per 3 ore abbondanti di auto.
Clicca sull’immagine a destra per ingrandirla.
Questo itinerario è fattibile da fine maggio ai primi di ottobre.
Il Parco di Algonquin ospita 55 specie di mammiferi, 32 tipi di rettili e anfibi (nessuno velenoso) e oltre 140 specie di uccelli nidificanti.
Il corridoio della Highway 60 è un ottimo punto di partenza; infatti, ogni anno si vede molta più fauna lungo la Highway 60 che in tutto il territorio del Parco. Alcuni animali (in particolare gli alci) sono attratti dall’autostrada in determinati periodi dell’anno.
Tra i grandi predatori abbondano l’orso nero ed il lupo canadese, ma l’avvistamento non è semplice.
Le immagini delle attività hanno un valore puramente indicativo.
Suggeriamo di portare con sé abiti confortevoli, scarpe da trekking e comode per camminare, giacchetti per la pioggia, occhiali da sole e crema solare, repellenti per insetti, costume da bagno e macchina fotografica.
Questo lodge semplice e in armonia con la natura, situato sulle sponde del Surprise Lake può ospitare fino a 12 ospiti. Nessuna copertura cellulare né elettricità nelle camere.
All’interno del Parco di Algonquin non è possibile acquistare bevande alcoliche, si consiglia di acquistarle prima dell’arrivo al Parco.
Nascosto su un lago tranquillo nell'angolo nord-occidentale del Parco di Algonquin, l'Algonquin Log Cabin è l'ideale per un lungo weekend in una baita privata.