Nell’entroterra dell’appartato porto di Saldanha Bay, e a solo un’ora e mezza di auto dal centro di Città del Capo, si trovano le acque azzurre della Laguna di Langebaan, punto focale del Parco Nazionale della Costa Occidentale. Questo parco è una chicca spesso trascurata dagli itinerari turistici che prevedono soggiorni brevi a Cape Town. Dovrebbe invece essere un must.
Sullo sfondo dell’azzurro della laguna, delle dune bianche, del raro fynbos, delle verdi zone umide e delle onde senza limiti, c’è molto da sperimentare. Un paradiso per gli escursionisti, i ciclisti e gli appassionati di mountain bike, gli amanti degli uccelli e della natura.
Il West Coast National Park ospita ogni anno un totale di oltre 250 specie di uccelli, più di un quarto del totale del Sudafrica. Visitate uno dei rifugi per uccelli e trascorrete un po’ di tempo a godervi la tranquillità. Rilassatevi sulla riva della laguna di Langebaan a Kraalbaai, un luogo ideale per i picnic. Esplorate le numerose piscine rocciose lungo la riva del mare a Tsaarsbank.