Welgevonden Private Game Reserve

Spettacolari Big 5 safari malaria-free a 2h30 da Johannesburg.

Welgevonden Private Game Reserve

La Welgevonden Private Game Reserve è una riserva di circa 350 kmq adiacente al Marakele National Park, nella regione del Waterberg. E’ raggiungibile in meno di 3 ore di auto da Johannesburg.

Vi si trovano diversi tipi di accommodation: self-catering, medio livello, lusso, ad uso esclusivo, child-friendly. Ma mediamente il livello è piuttosto buone ed il rapporto qualità-prezzo ottimo.

Oltre ai classici safari in jeep, è possibile fare numerose attività. safari a piedi, safari a cavallo, stargazing, ammirare pitture rupestri millenarie.

La riserva di Welgevonden è un’eventuale alternativa al Marakele National Park, cui è praticamente adiacente e sostanzialmente delle stesse dimensioni. Rispetto a Marakele i paesaggi sono meno impressionanti, ma la quantità di fauna e superiore e più facilmente avvistabile. Inoltre nel Marakele National Park  le sole strutture ricettive presenti sono in self-catering, con la sola e super esclusiva eccezione della concessione privata di Marataba.

welgevonden location
  • Bi5 5
  • malaria-free
  • facilmente raggiungibile da Johannesburg
  • strutture di ottimo livello a prezzi abbordabili
  • facilità di avvistamento animali
  • paesaggi meno impressionanti del vicino Marakele NP

Wildlife

La Welgevonden Private Game Reserve una cinquantina di diverse specie di mammiferi, tra cui i Big 5, e quasi 300 specie di uccelli. Le ampie vallate ricoperte di savana consentono ottimi avvistamenti in tutte le stagioni. Ottime possibilità di avvistare il ghepardo.

Presente
Abbondante
Abbondante
Abbondante
Abbondante
Presente
Presente

Clima

I mesi più piovosi sono quelli da novembre a marzo/aprile. La stagione più indicata per i safari è quella secca, da giugno a settembre.

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Ottimo
Buono
Discreto
Così così
Sconsigliato
Non possibile