Dolphin Coast

L'esclusiva North Coast di Durban.

La Dolphin Coast

La North Coast del Kwa-Zulu Natal.

La North Coast del Kwa-Zulu Natal è famosa per le sue spiagge e per l’influenza indiana e zulu, con diversi siti che rimandano alla memoria del grande re Shaka. Il soprannome di Dolphin Coast deriva dalla grande abbondanza di questi tursiopi nelle acque dell’Oceano Indiano che bagnano le spiagge della costa.

dolphin coast sulla mappa

Overview

Offerta ricettiva

Paesaggi

Spiagge

Storia

  • bellissime spiagge
  • maggiore sicurezza rispetto a Durban

Highlights principali

Da vedere / visitare

  • Luthuli museum
  • Ndlondlo Reptile Park
  • Umlalazi Nature Reserve
  • Zinkwazi beach

Da fare

  • kitesurf
  • a cavallo sulle spiagge

Clima

Il clima della Dolphin Coast

Clima sub-tropicale, sostanzialmente identico a quello di Durban, rispetto alla quale si trova poche decine di km a nord. Estati calde ma ventilate, inverni eccezionalmente miti e soleggiati.

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Ottimo
Buono
Discreto
Così così
Sconsigliato
Non possibile

Principali cittadine della Dolphin Coast

Ballito

strada pedonale litoranea a Ballito

La principale località balneare della North Coast. Si trova a circa 40 km a nord di Durban. Il complesso residenziale di Zimbali è uno dei più esclusivi di tutto il Sudafrica.

Salt Rock

spiaggia di salt rock con palme al tramonto

Piccola cittadina appena a nord di Ballito e Shaka’s Rock, una delle mete balneari preferite dai sudafricani. Oltre che per la spiaggia, i locali raggiungo questa spiaggia per pescare.

Umdloti

la spiaggia di umdloti al tramonto

Umdloti è una piccola cittadina balneare sita alla foce del fiume Mdloti a nord di Durban. Il nome proviene da una specie di tabacco selvatico che qui cresce. Ha una popolazione di circa 3000 persone, che decuplica sotto le vacanze natalizie. La spiaggia è famosa per vedere i delfini nuotarvi a breve distanza di primo mattino e, da luglio a novembre, anche per il passaggio delle balene.

Umhlanga

pontile di Umhlanga dopo il tramonto

Umhlanga è la località della North Coast più vicina a Durban, di cui è ormai considerata una delle zone residenziali più esclusive, nonché il principale hub finanziario della metropoli, così come Sandton per Johannesburg. La crescita della popolazione negli ultimi anni è impressionante, anche perché la zona passa per essere una delle più sicure di Durban. A Umhlanga ha sede il Natal Shark Board, un’autentica istituzione di Durban e dell’intera costa.