La Dolphin Coast
La North Coast del Kwa-Zulu Natal.
La North Coast del Kwa-Zulu Natal è famosa per le sue spiagge e per l’influenza indiana e zulu, con diversi siti che rimandano alla memoria del grande re Shaka. Il soprannome di Dolphin Coast deriva dalla grande abbondanza di questi tursiopi nelle acque dell’Oceano Indiano che bagnano le spiagge della costa.
Overview
Offerta ricettiva
Paesaggi
Spiagge
Storia
- bellissime spiagge
- maggiore sicurezza rispetto a Durban
Highlights principali
Da vedere / visitare
- Luthuli museum
- Ndlondlo Reptile Park
- Umlalazi Nature Reserve
- Zinkwazi beach
Da fare
- kitesurf
- a cavallo sulle spiagge
Clima
Il clima della Dolphin Coast
Clima sub-tropicale, sostanzialmente identico a quello di Durban, rispetto alla quale si trova poche decine di km a nord. Estati calde ma ventilate, inverni eccezionalmente miti e soleggiati.
Principali cittadine della Dolphin Coast
Ballito
La principale località balneare della North Coast. Si trova a circa 40 km a nord di Durban. Il complesso residenziale di Zimbali è uno dei più esclusivi di tutto il Sudafrica.
Salt Rock
Piccola cittadina appena a nord di Ballito e Shaka’s Rock, una delle mete balneari preferite dai sudafricani. Oltre che per la spiaggia, i locali raggiungo questa spiaggia per pescare.
Umdloti
Umdloti è una piccola cittadina balneare sita alla foce del fiume Mdloti a nord di Durban. Il nome proviene da una specie di tabacco selvatico che qui cresce. Ha una popolazione di circa 3000 persone, che decuplica sotto le vacanze natalizie. La spiaggia è famosa per vedere i delfini nuotarvi a breve distanza di primo mattino e, da luglio a novembre, anche per il passaggio delle balene.
Umhlanga
Umhlanga è la località della North Coast più vicina a Durban, di cui è ormai considerata una delle zone residenziali più esclusive, nonché il principale hub finanziario della metropoli, così come Sandton per Johannesburg. La crescita della popolazione negli ultimi anni è impressionante, anche perché la zona passa per essere una delle più sicure di Durban. A Umhlanga ha sede il Natal Shark Board, un’autentica istituzione di Durban e dell’intera costa.