Balule Private Nature Reserve

La sezione più bella della Balule Game Reserve, attraversata dal fiume Olifants e ricca di elefanti, bufali e grandi predatori.

Panoramica della Balule Nature Reserve

La Balule Private Nature Reserve è in un certo senso una riserva, tra tutte quelle inglobate nel Greater Kruger, unica nel suo genere. Infatti è l’unica ad essere permanentemente abitata da un limitato numero di residenti. Un soggiorno a Balule, ai classici safari nella terra dei Big 5, aggiunge anche il contatto diretto con proprietari residenti, per un’esperienza ancora più completa circa la vita nella savana. E’ inoltre l’unica destinazione del Kruger dove è possibile prendere parte a safari in barca.

map of balule nature reserve

Greetjie Private Nature Reserve è una delle riserve private che costituiscono l’insieme della Balule Nature Reserve. Ma merita una menzione a parte per esserne probabilmente l’area più bella e ricca di fauna. Situata nella parte più settentrionale di Balule, è attraversata per 6 km dall’Olifants River, a cui accede attraverso riserve attigue (ovviamente prive di recinzioni), offrendo così la possibilità di safari in barca, un’opportunità unica in tutto il Kruger.

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Ottimo
Buono
Discreto
Così così
Sconsigliato
Non possibile

Dicembre – Aprile

Mesi maggiormente a rischio pioggia (soprattuto da dicembre a febbraio), ma le precipitazioni sono comunque limitate e di solito non compromettono le uscite in safari. In compenso la savana è verde, le giornate più lunghe e l’avifauna più abbondante.

Maggio – Settembre

La stagione migliore per i safari, a causa della scarsità d’acqua e della vegetazione più rarefatta.

Ottobre – Novembre

Mesi di transizione tra la stagione secca e quella delle piogge. Se queste ritardano, le temperature possono essere torride e le piste più polverose del solito.