Petra

Patrimonio mondiale dell'UNESCO, un tesoro archeologico unico al mondo.

Una delle 7 meraviglie del mondo moderno

Un patrimonio archeologico che lascia senza fiato anche i più profani. Una città completamente intarsiata nella roccia d’argilla, dal colore rosato e intenso. L’espressione più intonsa dell’antica civiltà nabatea pervenuta ai nostri giorni.

Petra è fantastica di giorno ma di notte assume un fascino addirittura mistico, illuminato da 1500 candele. Il Petra Night Show va in onda dal vivo tutti i lunedì, mercoledì e giovedì.

Petra, la città perduta, trae il suo nome dall’antica parola greca che sta per roccia. La città è letteralmente incavata nell’argilla delle rocce che la contengono. L’ingresso nella città vecchia passa attraverso una stretta gola lunga circa 1 km, chiamata il Siq.

posizione di jerash sulla cartina della giordania

I SEGRETI DI PETRA

Per chi non va di fretta, qui c’è il video integrale di una puntata esclusiva de La Storia siamo noi, “I segreti di Petra”, a cura di Alessandro Barbero. Buona visione.

PETRA BY NATIONAL GEOGRAPHIC

Breve trailer del National Geographic che include anche delle immagini della Petra by night, un’esperienza nell’esperienza, se possibile da non mancare.

× Serve aiuto?