Viaggi individuali su misura in self-drive o su base privata.

I viaggi su misura sono per definizione il massimo della creatività e della personalizzazione delle proprie vacanze. Che si tratti di itinerari in self-drive o con guida su base privata, il focus verte sull’ottimizzazione della logistica dei trasferimenti, la selezione delle migliori esperienze, godere al massimo della propria libertà evitando le brutte sorprese.

Da sempre siamo specializzati nel disegnare itinerari originali, fuori dai consueti circuiti turistici, che raggiungono anche aree remote e selvagge, tenendo conto dei vincoli di budget indicati, con due precise linee guida: il miglior rapporto qualità/prezzo delle strutture ricettive e la maggiore autenticità dell’esperienza.

Sudafrica

La nostra destinazione principale, ci viaggiamo e viviamo da oltre 20 anni. La rete stradale è quasi di standard europeo. I nostri itinerari su misura in Sudafrica includono sempre (anche) safari ed esperienze guidate presso esclusive concessioni o riserve private. Con la possibilità di estensioni ad hoc sulle spiagge del Mozambico, di Mauritius, delle Seychelles, del Madagascar, di Zanzibar o di altre isole al largo della Tanzania.

Norvegia

L’unico contrattempo da mettere in conto, nel corso di un viaggio in self-drive in Norvegia, è il numero di traghetti che toccherà prendere per muoversi tra i fiordi. La Norvegia è da sempre una delle nostre passioni, soprattutto nelle remote regioni del nord e della Lapponia.

Finlandia

La destinazione più wild della Scandinavia continentale. In estate i nostri self-drive si snodano nel dedalo di isolotti della regione dei laghi e delle cittadine medioevali dell’Arcipelago. Ma si spingono anche fino alla Wild Taiga per l’osservazione dei grandi predatori in natura e del sole di mezzanotte dalle foreste e gli altopiani della Lapponia.

Islanda

Forse la destinazione europea più esotica, sospesa tra vecchio e nuovo mondo. La ring road consente un agevole circuito circolare intorno all’Islanda, che tocca molte delle sue principali attrazioni naturalistiche. Per le piste dell’interno invece, indispensabile andarci con un 4×4 e, preferibilmente, non da soli.

Altre destinazioni ideali per viaggi individuali su misura in self-drive o su base privata.

Oltre a tutte le destinazioni sopra evidenziate, ne segnaliamo altre per le quali sono in imminente fase di pubblicazione itinerari di viaggio. Se interessati, non esitate a contattarci al riguardo.

Namibia

Dopo il Sudafrica, è la destinazione migliore del continente per itinerari su misura in self-drive, a patto di non uscire dalle strade segnate. Se disegnati con creatività, questo tuttavia non significa ripercorrere itinerari dozzinali. L’accortezza di noleggiare un veicolo fuoristrada 4×4 è comunque raccomandata, a causa delle. numerose strade sterrate.

Canada

Eccellente destinazione per itinerari su misura in self-drive. La nostra peculiarità consiste nel proporre itinerari combinabili, con alcune escursioni guidate laddove sia necessario o consigliabile. Che si visiti le città o i fiordi della costa orientale, oppure le praterie o le foreste dei parchi occidentali, questa è una destinazione favolosa anche per le famiglie. Nonostante la distanza, il costo della vita è mediamente più basso rispetto al Nord Europa..

Israele

Israele è, con la Giordania, la destinazione del Medio Oriente che meglio si presta ad essere esplorata in self-drive, grazie ad un’ottima rete stradale. I nostri itinerari possono prevedere soggiorni presso kibbutz ed includere estensioni di carattere culturale e naturalistico in Giordania o in Egitto

Australia

L’Australia è una delle migliori destinazioni al mondo per viaggi su misura in self-drive, a condizione di tenere conto delle distanze in primis, e delle insidie potenziali di una wilderness incontaminata in secundis. Per alcuni itinerari è necessario disporre di un veicolo fuoristrada. Un viaggio su misura in self-drive in Australia si combina agevolmente con un soggiorno mare sulla Grande Barriera Corallina o negli atolli del Pacifico del Sud.

Stati Uniti

La patria del self-drive per eccellenza. Delle strade che sembrano infinite e puntare ad un’altra dimensione. I nostri itinerari in self-drive negli Stati Uniti si svolgono prevalentemente negli stati delle montagne rocciose (Wyoming, Nord e Sud Dakota, Montana e Idaho), nello Utah ed in Arizona.

India

L’India è una delle patrie dei viaggi su misura ma solo un pazzo potrebbe pensare di farlo in self-drive. Noi siamo tempo specializzati in viaggi individuali con autista e guide private soprattutto negli stati dell’India centro-settentrionale, quella dei templi, della jungla e della tigre.

Brasile

Il Brasile, come anche altri paesi dell’America Latina, avrebbe una rete stradale sufficientemente efficiente per itinerari in self-drive. Tuttavia motivi di sicurezza generale e personale suggeriscono l’utilizzo di guide locali anche su base privata. Restano comunque infinite combinazioni per itinerari individuali su misura che si spingano anche nelle regioni più remote e selvagge del Paese, come l’Amazzonia e il Pantanal.

East Africa

Le destinazioni dell’Africa orientale ed equatoriale, dalla Tanzania, al Kenya e all’Uganda, non si prestano ad itinerari in self-drive, vuoi per ragioni di sicurezza, che di (scarsa) efficienza della rete stradale. In compenso, sono mete ideali per viaggi su misura su base individuale con attività ed escursioni lungo il percorso. La Tanzania in particolare è ideale per itinerari su misura con guida privata nei parchi del nord.

Medio Oriente

Giordania, Oman e Qatar sono ottime destinazioni per viaggi individuali su misura con guida privata. Ultimamente si sta aprendo significativamente al turismo anche anche l’Arabia Saudita.



    Sei interessato a un viaggio su misura?


    Molti dei nostri itinerari sono creati su misura per i nostri clienti. Se hai già scelto una meta, o se ancora non sai dove andare, scrivici. Ti aiuteremo a organizzare il tuo viaggio!