Vi sono 3 rest camp all’interno del Kgalagadi Transfrontier Park.
Vi sono 3 rest camp all’interno del Kgalagadi Transfrontier Park.
Quello di Twee Rivieren è il rest camp più vicino ad Upington (2h30 di strada), al confine con il gate di accesso alla sezione del parco in Botswana. E’ un campo molto popolare non solo per la facilità di accesso, ma anche per essere l’unico che assicura elettricità 24/7 e ricezione di telefonia mobile. Offre un centro informazioni, ristorante, stazione di benzina, spaccio alimentare e piscina. Tra tutti i campi, è quello dove di norma è più facile trovare posto.
Il rest camp di Nossob offre ai visitatori 2 guesthouse ed una serie di cottage e piazzole da campeggio. Sorge sulle sponde dell’omonimo fiume (secco). L’elettricità è assicurata per circa 16 ore al giorno, ma non c’è ricezione di telefonia mobile. Dispone di un predator information centre, spaccio alimentare, pompa di benzina e piscina. Si raggiunge in circa 3h30 di auto da Twee Rivieren.
Questo rest camp si trova lungo il fiume (secco) Auob, nella parte occidentale del parco, al confine con la Namibia ed offre chalet (anche per famiglie) e piazzole per il campeggio. Frequente il passaggio di giraffe attraverso il campo, che dispone di piscina, spaccio alimentare e pompa di benzina, ma non di ricezione di telefonia mobile. E’ raggiungibile in circa 2h30 di auto da Twee Rivieren