Allontanatevi da tutto per rilassarvi e distendervi con 9 km di spiaggia ininterrotta e nuotando con tutte le maree. Immaginate un’isola privata nell’Oceano Indiano, con le onde che lambiscono la spiaggia di sabbia bianca a pochi metri dal vostro letto.
Lazy Lagoon è costruito con materiali locali e utilizzando l’architettura tradizionale Swahili. Tutti gli edifici hanno tetti alti e ripidi, progettati per catturare le brezze marine e mantenere il fresco nel caldo dell’Africa orientale.
Il lodge dispone di 12 cottages da spiaggia con bagno privato, letti singoli o matrimoniali, e un “loft” al piano superiore con due letti singoli, ideale per i bambini più grandi. Ogni spaziosa banda dispone di un balcone al piano superiore e di una veranda con vista sul mare e accesso diretto alla spiaggia.
Non c’è nulla di più rilassante per iniziare la giornata che guardare gli ngalawa che escono a pescare la mattina presto, sorseggiando un caffè sulla propria veranda, o camminare fino alla spiaggia per guardare le piscine di roccia in pigiama!
La sala da pranzo e il soggiorno principali sono spaziosi e ariosi, con soffitti alti e freschi pavimenti in legno; la fuga perfetta dal sole di mezzogiorno. Qui vengono serviti colazione, pranzo e cena e ogni tavolo gode di una vista sul mare.
Per godersi il tramonto, il salone al piano superiore si affaccia sulla piscina e sull’Oceano Indiano.
Sebbene l’isola sia piccola, la sua varietà di ecosistemi è notevole. L’isola è protetta dalla barriera corallina, che mantiene le sue spiagge incontaminate e un’abbondante vita acquatica. Un lato dell’isola è costituito da spiagge di sabbia bianca, mentre il lato opposto è costituito da arenaria/corallo.
Una volta esplorato il perimetro di Lazy Lagoon, l’interno dell’isola vi aspetta. La foresta di mangrovie si estende per tutta l’isola e ospita numerose specie di flora e fauna, tra cui l’antilope di Suni, bushbaby, cercopitechi e i granchi eremiti.
Quando ci si trova a Lazy Lagoon Island, si è veramente isolati e ci si può rilassare completamente e staccare la spina dal mondo frenetico.