from 0 review
5gg/4n
Port Hardy
da maggio a ottobre
Ogni giorno al lodge sono previste due sessioni di osservazione degli orsi, una al mattino e una al pomeriggio. Le sessioni si adattano alle attività degli orsi, osservandoli quando sono più attivi nei loro habitat preferiti. Le tende di osservazione sono state costruite pensando ai fotografi. Sono luoghi confortevoli e ottimali per le riprese. Quando gli orsi si spostano dal fiume all’estuario, li osserviamo dalle barche.
La sicurezza degli ospiti è della massima importanza e il nostro programma di osservazione è organizzato utilizzando i protocolli sviluppati presso il McNeil River State Game Sanctuary nella penisola di Kenai, in Alaska. Questa filosofia di gestione è coerente con il nostro obiettivo di osservare gli orsi in sicurezza in un ambiente naturale, eliminando o riducendo al minimo l’impatto su di loro.
Ogni stagione offre una visione unica del mondo degli orsi grizzly nella Foresta pluviale del Grande Orso. Un periodo meraviglioso per la fotografia, la primavera ci porta all’estuario per osservare i grizzly nella stagione dell’accoppiamento. L’avifauna è abbondante in primavera e le lunghe ore di luce garantiscono una luce ottimale per la fotografia. In questo periodo osserviamo gli orsi da piccole imbarcazioni, osservandoli in silenzio.
Durante la stagione estiva, i grizzly si spostano tra i vari habitat per ottimizzare la loro alimentazione. Li troveremo a ingozzarsi di bacche, a brucare nelle praterie dell’estuario e a cercare i primi salmoni.
Gli orsi grizzly si riuniscono lungo il fiume in autunno per approfittare della migliore fonte di cibo disponibile sulla costa, il salmone del Pacifico. Osservate come ogni singolo orso dimostra il proprio stile di pesca, dal controllo metodico sotto le sponde del fiume con le zampe alla risalita del fiume a caccia di salmoni.
Il viaggio via terra verso Port Hardy è davvero mozzafiato. Il tragitto di 2,5 ore lungo la Island Highway da Campbell River a nord fino a Port Hardy si snoda attraverso le foreste pluviali costiere e segue la catena montuosa della Nimpkish Valley fino alla punta dell’isola di Vancouver. E’ possibile avvistare diversi animali lungo il percorso.
Con voli diretti da Vancouver a Port Hardy, il servizio di andata e ritorno è disponibile 3 volte al giorno.
Clicca sull’immagine a destra per ingrandirla.
Questo itinerario è fattibile da maggio a metà ottobre.
Oltre agli orsi grizzly, c’è la possibilità di osservare altri animali selvatici come lupi, orsi neri, lontre di fiume, martore, visoni, foche di porto e aquile calve. Le aree di osservazione degli orsi sono raggiungibili in barca o in autobus dal lodge e offrono l’opportunità di avvistare altri animali selvatici nella zona. Il programma di osservazione degli orsi è stato sviluppato dal proprietario del Great Bear Lodge, Tom Rivest (MSc). Come guida professionista e biologo della fauna selvatica, conosce bene il comportamento degli orsi e la storia naturale di questa straordinaria zona.
Le immagini delle attività hanno un valore puramente indicativo.
Il Trasferimento Port Hardy-Great Bear Lodge è previsto alle ore 15:00. Si raccomanda quindi di arrivare a Port Hardy almeno 1 ora prima della partenza prevista.
Kwa’lilas Hotel o similare
Prima colazione e light/pic-nic lunch
Partenza dopo colazione (non inclusa) per la propria prossima destinazione.
Check-out
-
Incantevole resort galleggiante nella Great Bear Forest, nella terra del grizzly.