Welgevonden Private Game Reserve
La Welgevonden Private Game Reserve è una riserva di circa 350 kmq adiacente al Marakele National Park, nella regione del Waterberg. E’ raggiungibile in meno di 3 ore di auto da Johannesburg.
Vi si trovano diversi tipi di accommodation: self-catering, medio livello, lusso, ad uso esclusivo, child-friendly. Ma mediamente il livello è piuttosto buone ed il rapporto qualità-prezzo ottimo.
Oltre ai classici safari in jeep, è possibile fare numerose attività. safari a piedi, safari a cavallo, stargazing, ammirare pitture rupestri millenarie.
La riserva di Welgevonden è un’eventuale alternativa al Marakele National Park, cui è praticamente adiacente e sostanzialmente delle stesse dimensioni. Rispetto a Marakele i paesaggi sono meno impressionanti, ma la quantità di fauna e superiore e più facilmente avvistabile. Inoltre nel Marakele National Park le sole strutture ricettive presenti sono in self-catering, con la sola e super esclusiva eccezione della concessione privata di Marataba.
- Bi5 5
- malaria-free
- facilmente raggiungibile da Johannesburg
- strutture di ottimo livello a prezzi abbordabili
- facilità di avvistamento animali
- paesaggi meno impressionanti del vicino Marakele NP
Wildlife
La Welgevonden Private Game Reserve una cinquantina di diverse specie di mammiferi, tra cui i Big 5, e quasi 300 specie di uccelli. Le ampie vallate ricoperte di savana consentono ottimi avvistamenti in tutte le stagioni. Ottime possibilità di avvistare il ghepardo.
Clima
I mesi più piovosi sono quelli da novembre a marzo/aprile. La stagione più indicata per i safari è quella secca, da giugno a settembre.