from 0 review
Tour in kayak nella Lapponia finlandese meridionale, presso i laghi Livo, Posio e Kitka. Ci si immerge in un’atmosfera rilassata ed idilliaca. Un viaggio che invita a sfruttare il metodo del forest mind, un innovativo sistema di esercizi mentali, molto in voga in Finlandia, dove attualmente si possono trovare circa 500 istruttori di questa disciplina. Un’esperienza che non è solo esercizio fisico e puro outdoor, ma anche life coaching.
Una full immersion con un tour in kayak nella taiga della Lapponia finlandese meridionale. Un itinerario in kayak facile ma completo.
Capacità di adattamento
Condizione fisica
Difficoltà
Outdoor experience
Wilderness feeling
Syöte National Park
Arrivo all’aeroporto di Oulu dove è previsto l’incontro con la guida. Trasferimento di circa 2 ore presso il Syöte National Park e sistemazione al Taigalampi cabin. Al termine della cena di benvenuto, briefing sul programma di viaggio dei giorni a seguire.
Cena
Lago Livo
Il tour comincia dopo un’abbondante colazione ed un trasferimento di circa un’ora. Questa favolosa esperienza in kayak comincia sul lago Livo, dove sarà consumato il pranzo. La rotta conduce al Säikänsalmi Cafe e poi alla propria sistemazione presso Hirsiniemi. Si pagaia per circa 15 km, si pernotta in tenda in riva al lago.
Campeggio
Pensione completa
Lago Kitka, Karhusaari
Dopo colazione, si ricomincia. La lunghezza del percorso di oggi è di circa 12 km, passando tra isole e villaggi. Una volta arrivati al Livohka holiday center, trasferimento al lago Kitka e all’Himmerki Holiday village. Il percorso prosegue poi per altri 5,5 km verso la remota isola di Karhusaari, la destinazione finale per la notte. Pernottamento in tenda.
Campeggio
Pensione completa
Lago Kitka
Dopo colazione, si pagaia tra le isole del lago, colline ed esker. Il paesaggio è inoltre costellato di ponti, spiagge sabbiose ed insenature rocciose. Sosta presso un luogo dove sono conservate tombe rudimentali risalenti all’età della pietra e trappole per animali utilizzate dagli antichi abitanti del luogo. Distanza approssimativa del giorno 12 km, pernottamento in tenda.
Campeggio
Pensione completa
Syöte National Park
Dopo colazione, inizio dell’ultimo giorno di kayak, tra siti culturali e foreste, per un totale di 9 km circa. Pranzo prima del trasferimento al Syöte National Park. Pernottamento in cottage.
Pensione completa
Località non disponibile
Check-out dopo colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oulu.
Check-out
Prima colazione
Il più recente dei parchi nazionali finlandesi, un paradiso per le attività outdoor e per la famiglie, con paesaggi invernali tra i più belli della Finlandia.