da €1.990,00
Richiedi Informazioni

Husky safari nella Lapponia norvegese

Karasjok, Lapponia norvegese
Not Rated

Tipo di viaggio

partenze di gruppo

Durata

7gg/6n

Da / A

Ivalo

Periodo

da dicembre ad aprile

Husky safari nella Lapponia norvegese

Husky safari nel cuore della taiga della Lapponia norvegese, con pernottamenti in lodge e wilderness camp.

Questa esperienza può essere eventualmente completata da un’estensione di qualche giorno in motoslitta nella Lapponia finlandese.

Perché questo viaggio

  • un'esperienza di dogsledding autentica e non turistica

Trip Rating

Husky safari

Qualità esperienza

Comfort

Quando andare

La stagione va da metà/fine dicembre a fine aprile/primi di maggio. I mesi migliori sono quelli di marzo e aprile per via delle giornate ormai lunghissime, ma anche febbraio è un ottimo periodo. Dicembre e gennaio sono mesi bui, ma questo ha dal canto suo il fascino della notte artica e dell’aurora boreale.

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Ottimo
Buono
Discreto
Così così
Sconsigliato
Non possibile

Itinerario di viaggio

Programma indicativo.

Giorno 1Ivalo

Arrivo all’aeroporto di Ivalo. Trasferimento presso l’Ivalo Hotel. Cena e pernottamento.

Hotel Ivalo

Solo pernottamento

Colazione in hotel e tempo a disposizione per partecipare ad una delle numerose escursioni prenotabili presso l’Hotel Ivalo, autentico punto di riferimento per chi si muove nella Lapponia settentrionale a cavallo tra Finlandia, Svezia e Norvegia. Nel pomeriggio, trasferimento per Karasjok. Check-in intorno alle 19 presso l’Engholm Husky Design Lodge.

La mattina del 3° giorno prevede, dopo colazione, l’introduzione alla propria muta di cani da slitta e all’equipaggiamento termico. Lo staff terrà un briefing sulle tecniche di dogsledding. L’itinerario parte direttamente dal lodge e si inerpica tra colline, laghi ed acquitrini. Per 3 giorni si attraverseranno foreste e plateau della taiga norvegese, con pranzi al sacco consumati all’aperto intorno al fuoco. Tutta la regione è terreno di pascolo per le mandrie di renne. Le notti saranno trascorse presso un wilderness camp, all’interno di tende riscaldate. E’ però possibile, in funzione delle condizioni atmosferiche, che lo staff decida di prendere rotte alternative con pernottamenti presso rifugi di montagna sul plateau del Finnmark. Durante il lungo sentiero di rientro all’Engholm Husky Lodge sarà possibile incontrare alci, che amano sostare nelle valli durante i rigidi mesi invernali. Al rientro al lodge, oltre alla cena, chi lo desidera può prenotare una bella sauna calda o un rigenerante bagno in jacuzzi sotto il cielo della Lapponia e magari, con un pò di fortuna, le luci magiche dell’aurora boreale.

Giorno 6Ivalo

Partenza dopo colazione con trasferimento privato per la Finlandia, destinazione Hotel Ivalo. Arrivo dopo un paio d’ore circa. Pomeriggio a disposizione per attività od escursioni a piacere.

Hotel Ivalo

Prima colazione

Giorno 7

Dopo colazione, check-out e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia o verso la prossima destinazione. Il volo di rientro in Italia da Ivalo parte nel pomeriggio; questo consente, a chi lo desidera, di prendere parte ad un’ultima escursione nella Lapponia finlandese prima di dire arrivederci a questo luogo fiabesco.

Check-out

Prima colazione

Ivalo

Ivalo è il principale aeroporto della Lapponia settentrionale finlandese, alle porte del lago Inari e della regione di Saariselkä.

Karasjok (Finnmark)

La capitale della Lapponia norvegese e degli husky safari.

Hotel Ivalo

Hotel Ivalo è un crocevia per viaggiatori attraverso la Lapponia. Benché in Finlandia, è una location comodissima anche per raggiungere la Lapponia norvegese. In totale vi sono 95 camere (tutte rigorosamente per non fumatori).

Engholm Husky Design Lodge – Karasjok

Engholm Husky Design Lodge si trova alle porte di Karasjok, nel cuore della Lapponia norvegese. Questo originale resort è costituito da chalet in legno e da un centro di cani husky da slitta perfettamente addestrati da un'autentica leggenda vivente del dogsledding. Tra le attività offerte, oltre agli husky safari, escursioni in motoslitta o in canoa (a seconda della stagione) a villaggi di pastori Sami. Tutti gli chalet dispongono di uno stile ...

Prima partenza 14/12/22, ultima partenza 22/04/23.

Incluso

  • dossier di viaggio
  • sistemazioni, pasti e attività come da programma
  • trasferimento a/r Ivalo-Karasjok
  • equipaggiamento termico
  • assicurazione viaggio e annullamento

Escluso

  • voli per/da Ivalo
  • pasti e attività a Ivalo
  • mance e spese personali
  • tutto quanto non espressamente specificato come incluso
da €1.990,00

Richiedi informazioni