from 0 review
Il fascino del grande inverno raggiunge l’apice nello Yukon, nel cuore del grande nord canadese. Questo itinerario è un concentrato di avventura e di esperienze nella wilderness artica dello Yukon. Husky safari, motoslitta, ciaspolate, pesca nel ghiaccio, wildlife, sorgenti geotermiche, aurora boreale. E come ciliegina sulla torta, un volo panoramico su strepitosi paesaggi innevati.
Paesaggi
Gamma attività
Difficoltà
Pick-up in aeroporto a Whitehorse e trasferimento in hotel (Raven Inn o similare). Resto della giornata a disposizione.
La giornata comincia con un volo panoramico di circa 30 minuti su uno scenario naturale spettacolare, ammirato attraverso un effetto bird-eye. Al rientro a Whitehorse, visita guidata della città, per un’introduzione alla storia e alla cultura locale. Whitehorse offre diverse attrazioni di interesse storico, come la leggendaria nave S.S. Klondike. A pochi km dalla città, si trova la Yukon Wildlife Preserve, dove sarà possibile vedere da vicino, in un contesto naturale e all’aperto, seppure in cattività, la fauna dello Yukon: l’alce, il caribou, la capra di montagna e la lince. A seguire, visita delle famose sorgenti calde naturali di Takhini, per momenti di relax piuttosto originali. Dopo aver cenato a Whitehorse, nuova partenza alla ricerca dell’aurora boreale, intorno al fuoco sotto un tetto di stelle o presso dei confortevoli rifugi opportunamente posizionati per offrire una migliore visuale.
Prima colazione
Oggi impareremo le tecniche del dog mushing, cioè della guida di slitte trainate da mute di cani. Al rientro dall’escursione, potrete concedervi una birra della famosa Yukon Brewery in uno dei ristoranti della città. In serata, nuova uscita per osservare la magia dell’aurora boreale.
Prima colazione
Dopo colazione, trasferimento verso le montagne nei dintorni di Whitehorse. Oggi è la giornata della motoslitta, attraverso gli spettacolari scenari invernali dello Yukon. In serata, terza uscita sulle tracce dell’aurora boreale.
Prima colazione
Il programma odierno contempla la pesca nell acque ghiacciate dei laghi nella regione di Whitehorse. Con l’aiuto di una trivella, sarà praticato un foro nello strato di ghiaccio, il cui spessore può arrivare fino ad 1 metro. Bevande calde a disposizione. Se sarete bravi e fortunati da pescare una delle trote che nuotano sotto la banchisa, la vostra guida ve la sfiletterà e cucinerà alla brace. Rientro a Whitehorse in serata.
Prima colazione
Una delle maniere migliori per esplorare la wilderness dello Yukon in inverno, è quella di attraversare la taiga con ciaspole ai piedi. Un modo anche per immedesimarsi per un momento nei cercatori d’oro o nei cacciatori di pelli di un tempo. La zona è ricca di fauna, e offre possibilità di avvistamento del gallo cedrone, della volpe artica, del coyote e della simpatica lepre scarpa da neve (lepus americanus).
Prima colazione
La capitale dello Yukon. Ma anche l'unica città al centro di un'immensa wilderness.
Raven Inn è un boutique hotel a gestione familiare nel centro di Whitehorse. Offre camere e appartamenti in suite di lusso, con un design moderno.