I viaggi di nozze in Africa sono da sempre una specialità della casa. Da sempre siamo specializzati in viaggi su misura. E un viaggio di nozze è il viaggio su misura per eccellenza. Da noi non troverete pacchetti preconfezionati, ma semmai delle idee di viaggio a fungere da ispirazione, da personalizzare a propria immagine e somiglianza.
L’Africa è una destinazione eccellente per viaggi di nozze. Si possono combinare safari, storia, cultura e le spiagge di sabbia bianca dell’oceano indiano.
Africa australe o Africa orientale? Le savane del Kenya e della Tanzania o la boscaglia e i (semi) deserti del Sudafrica e della Namibia? Gli acquitrini del Botswana o i laghi e i fiumi di Zambia o Zimbabwe? Dipende da quel che si cerca…
I safari in barca e in mokoro nel Delta dell’Okavango e quelli in jeep nella savana della Moremi Game Reserve. I grandi predatori del selvaggio Savute, i tramonti infuocati sul fiume Chobe, i safari più esclusivi nella grandi concessioni private del Linyanti. Il Botswana è una delle destinazioni da safari più esclusive e costose.
Fu la prima patria del safari, per poi cadere sotto la mannaia del turismo di massa. Ma il Masai Mara resta tuttora il set della grande migrazione da luglio ad ottobre e nelle riserve e concessioni private dei parchi è ancora possibile fare dei safari di assoluto livello. L’estensione mare ideale è la costa swahili del Kenya, da Mombasa a Malindi.
Il recente ripopolamento di parchi nazionali e riserve ha reso nuovamente il Malawi una meta nuovamente appetibile per i safari, in accoppiata con paesaggi tra i più spettacolari dell’Africa su cui spicca il Lago Malawi, con i suoi colori caraibici e spiagge maldiviane.
Paesaggi di strepitosa bellezza, con parchi e riserve ricchi di animali. La Namibia è l’unico paese (oltre al Mali) dove vivono gli elefanti del deserto. Il 50% della popolazione di ghepardi allo stato selvatico si trova in Namibia. Il Pan dell’Etosha è meta di migliaia di animali e le foreste del Caprivi sono un’anteprima del Delta dell’Okavango,
E’ il paese forse con la maggior varietà, sia di paesaggi che di fauna. Quello con il migliore rapporto qualità/prezzo ed il più facile da visitare in self-drive. Johannesburg è il principale hub dell’Africa australe e serve tutte le destinazioni dell’oceano indiano.
Il paese dei safari per antonomasia, con le pianure sconfinate del Serengeti solcate da milioni di gnu, zebre ed antilopi con branchi di grandi predatori alle calcagna. Ma strepitosi sono anche i parchi del sud, per non parlare di quelli dell’ovest dove oltre ai Big 5 si trovano anche primati come lo scimpanzé.
Conosciuto come “the real Africa” è forse la destinazione più esclusiva di tutte, con parchi incontaminati e una varietà di attività che annovera, oltre ai classici safari in jeep, anche quelli a piedi, in barca e in canoa. Purtroppo la stagione è la più breve tra tutte le mete considerate, andando sostanzialmente da giugno a novembre.
Spesso trascurato e sottovalutato dai circuiti turistici, questo piccolo paese offre strepitosi parchi nazionali come Hwange e Mana Pools, ma anche Matusadona e il Lago Kariba, per non parlare di una delle 7 meraviglie del mondo, in condivisione con lo Zambia: le Victoria Falls.
La costa Swahili o le isole della Tanzania? Le spiagge di Mauritius o quelle delle Seychelles? Gli arcipelaghi del Mozambico o quelli del Madagascar? Anche qui, dipende da quel che si cerca…
Più che una semplice destinazione mare potrebbe esserlo di per sé, anche se non per safari, benché vi si trovino animali unici per il continente africano. Bellissime le spiagge e i fondali, ma non sempre il livello delle strutture è all’altezza degli standard europei ed il periodo novembre-febbraio è sconsigliato per il rischio cicloni.
L’isola (singolare) di Mauritius offre splendide spiagge ed un meraviglioso entroterra. E’ forse la destinazione più comoda da raggiungere in aereo da Johannesburg e quindi si abbina bene a safari in Africa australe.
Destinazione eccellente per le immersioni, sopratutto lungo la manta coast (da Ponta do Ouro a Pomene). Le spiagge più belle si trovano invece negli arcipelaghi di Bazaruto e delle Quirimbas, queste ultime molto lontane e costose. Rischio cicloni da gennaio a marzo. Combinazione ideale con safari in Africa australe.
Spiagge da sogno, alcune classificate ufficialmente tra le più belle del mondo. Al riparo dai cicloni, temperatura costante quasi tutto l’anno. Grande quantità di scelta, per tutti i gusti e le tasche. Forse la meta più popolare per viaggi di nozze. Si abbina bene soprattutto a viaggi di nozze in africa australe, pur essendo geograficamente più vicina all’Africa orientale.
Dalla costa della Tanzania a quella del Kenya. Le località della Tanzania (Kilwa e le isole al largo di Bagamoyo) sono particolarmente interessanti anche dal punto di vista storico. Quelle del Kenya (da Mombasa a Diani a Watamu e Malindi) sono più modaiole. Le spiagge sono molto belle ma le alghe possono disturbare la vista in alcuni periodi dell’anno. La costa della Tanzania si abbina bene ai safari nei parchi del sud, passando per Dar es Salaam, mentre quella del Kenya ai safari nel Masai Mara o nello Tsavo, ed è inoltre ben collegata con Nairobi.
Zanzibar è la meta più famosa, Pemba la più intima e misteriosa, Mafia la mecca per gli appassionati di immersioni subacquee. Può essere una buona idea, per chi concepisce il relax in modo più attivo, farne almeno due se non tutte e tre. L’abbinata naturale a safari nei parchi della Tanzania.
La stagione migliore per i safari coincide con il periodo giugno-settembre, nel cuore della stagione secca. Ma da dicembre a marzo si può spendere circa 1/3 rispetto all’alta stagione, per un risparmio di diverse migliaia di euro.
La perla dell’Africa australe ed un ecosistema unico al momento. Una combinazione imbattibile per una esperienza di safari completa.
I grandi predatori ed il wilderness feeling del Savute. I tramonti infuocati e le grandi mandrie di elefanti del Chobe.
Un itinerario che combina splendide e gigantesche concessioni private del Botswana, con sconti incredibili da dicembre a marzo.
Nonostante la minor quantità di animali, in Namibia si trovano specie uniche, come l’elusivo elefante del deserto, il 50% dei ghepardi allo stato brado, e specie rare come l’antilope nera nelle foreste del Caprivi.
Il deserto che vive, ricco di flora e di fauna, e dai paesaggi da togliere il fiato. Un inno al romanticismo sotto le luci dell’alba e del tramonto.
La steppa dell’Etosha, la boscaglia del Waterberg, il deserto roccioso del Damaraland e le foreste del Caprivi. Diverse locations per safari diversi.
La destinazione africana più popolare per viaggi di nozze, grazie ad un’offerta particolarmente ampia e variegata, e all’imbattibile rapporto qualità/prezzo. I safari nelle riserve private del Kruger sono tra i migliori di tutta l’Africa.
Cape Town è la più bella città africana, circondata da dintorni da sogno come il leggendario Capo di Buona Speranza, la laguna di Langebaan lungo la West Coast, e la super romantica regione bucolica delle Cape Winelands. Senza tralasciare la whale coast dell’Overberg.
I migliori Big 5 safari del Sudafrica, nelle esclusive riserve e concessioni private del Greater Kruger
Foreste sub-tropicali dove si trova la maggior concentrazione di rinoceronti di tutta l’Africa. Spiagge di sabbia senza soluzione di continuità con le dune che perforano l’ultima foresta costiera del Sudafrica. La splendida laguna di Langebaan e la barriera corallina di Sodwana Bay.
I leoni bianchi di Sambona, i ghepardi di Samara, il leone del Kalahari di Tswalu. Sistemazioni esclusive o extra lusso immersi in paesaggi spettacolari.
Splendidi paesaggi montuosi con vallate e canyon dove si aggirano tutti i Big 5.
La destinazione da safari più selvaggia, incontaminata ed autentica di tutta l’Africa. Wilderness feeling al top. Combinata ideale con relax sulle spiagge bianche del Lake Malawi.
Safari in jeep, in barca e in canoa nello strepitoso scenario naturale del Lower Zambezi. La natura incontaminata del South Luangwa e i walking safari nel North Luangwa. La grande migrazione delle zebre e dei pipistrelli. Lo Zambia è la destinazione da safari più incontaminata di tutta l’Africa.
La stagione migliore per i safari coincide con il periodo giugno-settembre, nel cuore della stagione secca. Ma da dicembre a marzo si può spendere circa 1/3 rispetto all’alta stagione, per un risparmio di diverse migliaia di euro.
Parchi remoti e selvaggi, poco frequentati e con lodge particolarmente esclusivi.
La stagione migliore per i safari coincide con il periodo giugno-settembre, nel cuore della stagione secca. Ma da dicembre a marzo si può spendere circa un terzo rispetto all’alta stagione, per un risparmio di diverse migliaia di euro.
La migliore visuale delle cascate. Romantiche crociere in barca sul fiume Zambezi.
Splendidi lodge in stile coloniale.
Il Magascar è una destinazione che merita di essere esplorata ben al di là delle proprie spiagge. Potrebbe pertanto essere considerata come una destinazione a sé stante per un viaggio di nozze, anche se non per safari nel senso tradizionale del termine.
Nosi Be, Nosi Iranja e altre località balneari amene del Madagascar.
Una fauna unica, paesaggi di grande bellezza.
E’ l’estensione mare più congeniale ad un safari in Sudafrica o in Africa australe aventi Johannesburg come loro hub di riferimento.
Se optate per questa soluzione, ricordatevi che non andrete alle Mauritius, bensì a Mauritius, perché l’isola, per quanto splendida, è una sola.
Il Mozambico è ben collegato con il Sudafrica anche se raggiungere gli arcipelaghi richiede ulteriori trasferimenti in barca o in elicottero.
L’arcipelago di Bazaruto è facilmente raggiungibile da Vilanculos, a sua volta collegata da voli da Johannesburg. Le due isole principali sono piuttosto grandi e meritano di essere esplorate in jeep o a cavallo nell’interno, dove si trovano piccoli villaggi di pescatori. L’arcipelago delle Quirimbas è invece costituito da atolli che ricordano le Maldive ma arrivarci meno agevole e molto più costoso. Le immense spiagge della costa meridionale non hanno lo stesso fascino tropicale di quelle degli arcipelaghi ma, per gli appassionati di immersioni subaquee, i fondali migliori sono proprio qui.
La destinazione dell’oceano indiano più popolare per i viaggi di nozze, collegata con Johannesburg da 3 voli alla settimana.
Il modo migliore per togliersi il dubbio se sogggiornar a Mahé, Praslin o La Digue, è quello di soggiornare in tutte e 3. Mahé è la più grande e offre più cose oltre alle sole spiagge. La Digue è la più piccola, intima e romantica ma con una sola struttura (Le Domaine de l’Orangerai) di standard elevato. Praslin può essere il giusto compromesso, trovandosi in mezzo alle altre 2, e vantando spiagge tra le più belle al mondo e la fascinosa Vallée de Mai.
Alcune isole sono visitabili con escursioni giornaliere da Mahé o Praslin. Altre costituiscono invece una destinazione à sé stante e sono mediamente molto, quando non estremamente, esclusive.
Un modo alternativo di scoprire l’arcipelago delle Seychelles. Non si tratta delle classiche grandi navi da crociera, ma di grandi catamarani o grandi yacht, con poche cabine ed un servizio altamente personalizzato. Il vantaggio è quello di poter raggiungere diverse isole, alcune delle quali interessantissime sotto il profilo strettamente naturalistico e per la fauna davvero unica.
La stagione migliore per i safari coincide con il periodo giugno-settembre, nel cuore della stagione secca. Ma da dicembre a marzo si può spendere circa 1/3 rispetto all’alta stagione, per un risparmio di diverse migliaia di euro.
La combinazione ideale per safari in Kenya o in Tanzania. In quest’ultimo caso, come alternativa o complemento ad un soggiorno nelle isole.
Tra Mombasa e Lamu si trovano le famose località balneari come Diani Beach, Watamu e Malindi, queste ultime 2 particolarmente amate dagli italiani, anche se le spiagge più belle sono forse quelle di Diani.
Molto belle le isole al largo di Bagamoyo, una zona estremamente interessante dal punto di vista storico, memoria dell’epoca tragica dello schiavismo.
L’isola di Zanzibar è la più conosciuta, ma quella di Pemba è ancora più intima e romantica, mentre Mafia è la migliore destinazione subacquea dell’oceano indiano,
Zanzibar è l’isola più grande e popolare, con un’ampia varietà di scelta. L’isola di Pemba è contraddistinta da colline ricoperte da una foresta lussureggiante, oltre ovviamente da spiagge di sabbia bianca bagnate da acque cristalline. Mafia è il paradiso dei subacquei. Se potete, fatele tutte, perché ognuna ha un proprio forte carattere disstintivo.